1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Pokémon Center giapponesi costretti a chiudere per il nuovo stato di emergenza

Tutti i Pokémon Center del Giappone sono attualmente chiusi e, in seguito alle nuove disposizioni, rimarranno tali fino al 12 settembre.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Le restrizioni dovute all’emergenza epidemiologica da COVID-19 continuano a coinvolgere diverse aree del Sol Levante. A causa dell’aumento dei casi della variante Delta del Coronavirus, molte prefetture nipponiche hanno intensificato le misure di contenimento, che hanno portato alla chiusura di molti negozi al pubblico. Tra gli edifici interessati da questi provvedimenti figurano anche i Pokémon Center che, in linea con le recenti regolamentazioni, rimarranno chiusi fino al 12 settembre 2021.

Pokémon center

Questa nuova ondata di limitazioni è iniziata lo scorso 28 agosto, quando i fan hanno dovuto fare a meno di negozi Pokémon, Pokemon Café e Pikachu Sweet Café in 8 delle 47 prefetture del territorio giapponese. Recentemente, il totale è però salito a 21, arrivando a includere anche le strutture situate a Tokyo, capitale del Sol Levante.

Oltre a non potersi dedicare all’acquisto di gadget o di pietanze prelibate a forma di creatura tascabile, gli appassionati dovranno fare altre rinunce. Fino a quando lo stato di emergenza non sarà revocato, in queste località non si potrà svolgere nessun evento. Sono momentaneamente banditi, ad esempio, tutti i tornei in presenza del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC). Insomma

Stando alle attuali indicazioni ufficiali in nostro possesso, i Pokémon Center dovrebbero riaprire il 12 settembre. Tuttavia, dal momento che il governo giapponese ha già posticipato il termine diverse volte, è facile supporre che il periodo di chiusura verrà esteso ulteriormente. I fan abituati a visitare regolarmente gli edifici nipponici a tema Pokémon potrebbero essere costretti a stringere i denti ancora per un po’.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte The Gamer
Pokémon Center

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti