1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ci ha lasciati Walker Boone, la storica voce di Super Mario degli anni ‘90

Walker Boone, prolifico attore e voce di Super Mario nei primi anni ‘90, ci ha purtroppo lasciati all’inizio del 2021, all’età di 76 anni.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

La voce di Super Mario è da tempo assegnata a Charles Martinet, ma non si tratta dell’unico attore ad aver dato vita al personaggio. Infatti, all’inizio degli anni ‘90, Mario è stato doppiato da Walker Boone, che ci ha purtroppo lasciati all’età di 76 anni. La morte dell’attore è avvenuta il 29 gennaio 2021, sebbene sia passata inizialmente inosservata.

Walker Boone, il cui vero nome era Theodore Nicoloff, nacque il 4 maggio 1944 e frequentò la “McGill Law School“. In seguito, intraprese la carriera di insegnante a Londra e a Toronto, diventando famoso grazie alla sua partecipazione in vari programmi televisivi americani, tra cui Star Trek: The Next Generation, War of the Worlds, Highlander: The Raven e Due South. Grazie al suo talento, diede anche voce a due spettacoli di cartoni animati a tema Super Mario: The Adventures of Super Mario Bros. 3 (del 1990) e Super Mario World (del 1991).

La voce di Super Mario è un argomento piuttosto discusso al momento. Nintendo aveva infatti annunciato un nuovo film con protagonista il famoso idraulico, la cui uscita è prevista per il 2022. Non è stato però ancora confermato l’attore che darà la voce al personaggio, sebbene sia probabile che si tratti di Charles Martinet.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Super Mario Wiki
Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti