1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Emiko Yoshino e i suoi lavori tornano in luce con delle scansioni

Emiko Yoshino è una leggenda dell’illustrazione; un utente Twitter ha ripubblicato alcune sue illustrazioni per un corso d’inglese del 2003.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Emiko Yoshino è una leggenda dell’illustrazione a tema Pokémon. I suoi lavori sono conosciuti e apprezzati da tutti, anche dopo molti anni. Fra gli altri ha creato il manga di Lucario e il mistero di Mew, ma non solo. L’autrice infatti ha creato anche contenuti paralleli come un corso d’inglese a tema Pokémon nel lontano 2003. Questo libro, intitolato “ポケモン えいごであそぶモン!“, è stato riportato in auge dall’utente Twitter HiResPokemon, di cui vi avevamo già parlato per la scansione in HD del Cubone piangente, che ha pubblicato alcune scansioni di illustrazioni.

Emiko Yoshino

La prima foto è quella probabilmente di una lezione dedicata al cibo. Vediamo infatti come il banchetto Pokémon sia corredato da molti nomi di cibo in giapponese, scritti ovviamente in Katakana in quanto nomi stranieri. La tecnica dell’illustrazione è ovviamente eccelsa, ma possiamo apprezzare l’umanità data ai Pokémon che sembrano davvero godersi il pranzo.

Ad esempio l’espressione di Blastoise in secondo pieno esprime molta umanità e felicità, così come lo sguardo di Croconaw sullo sfondo che addenta un onigiri. Apprezzabile anche la precisione con cui sono disegnate le mani dei Pokémon che afferrano in modo molto “umano” pietanze e posate, come dimostra Mewtwo con la sua pizza.

Emiko Yoshino

Un’altra piccola perla di Emiko Yoshino è la gita al Luna Park, usata per spiegare i sentimenti in inglese. Vediamo sulla destra un Grimer che si sta sentendo male; la giostra invece non sembra aver turbato Smoochum e Totodile che non vedono l’ora di dissetarsi o mangiare qualcosa. Molto divertente anche la scenetta di un adirato Tyranitar che insegue Jigglypuff che gli ha scarabocchiato il muso, con Pikachu sorpreso dall’enorme Pokémon all’inseguimento.

Emiko Yoshino

Bellissimo anche il notturno utilizzato per spiegare le parti del corpo tramite i Pokémon. Oltre al cielo splendido non si può non rimanere a bocca aperta davanti alla bellezza delle criniere di Ponyta e Rapidash; così come non si può non ammirare la sfumatura di colore del tetro Misdreavus. Molto tenera anche l’espressione di Typhlosion che cerca di afferrare una stella cadente, o di Meowth che tormenta un infastidito Pikachu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte HiResPokemon
illustrazioni Mewtwo Torchic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti