1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Steam Deck sfida Nintendo Switch nel prezzo: uno sforzo “doloroso” per Valve

Il prezzo di Steam Deck è stato un aspetto “doloroso” per Gabe Newell, presidente di Valve, che ha dovuto trovare un costo adeguato.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La nuova console di Valve, la Steam Deck, un PC da gaming portatile che permette di giocare a qualunque titolo presente su Steam è stata annunciata nella giornata di ieri. La piattaforma arriverà a fine 2021, nel mese di dicembre, in 3 versioni che si distinguono per la memoria che contengono. La potenza dell’hardware è veramente tanta, un aspetto che è stato preso in considerazione da Valve quando è stato deciso il prezzo di Steam Deck.

In un’intervista rilasciata a IGN, Gabe Newell, presidente di Valve, ha menzionato proprio il prezzo di Steam Deck e lo ha considerato “doloroso”; questo perché le componenti che si trovano all’interno della console richiederebbero un costo più alto di quello proposto, infatti l’hardware presenta un prezzo di soli 70 euro in più rispetto a Nintendo Switch OLED. Così facendo, Steam Deck diventa però più accessibile agli utenti, che potranno godere di un vero e proprio PC portatile da gaming ad alte prestazioni su cui giocare ai propri titoli preferiti e che potrà anche accedere a Windows. La speranza di Valve è quella di poter vendere milioni di unità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte IGN
Steam Valve

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti