1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Square Enix festeggia 20 anni di Fullmetal Alchemist con un nuovo titolo mobile

Square Enix ha annunciato Fullmetal Alchemist Mobile, gioco per smartphone ispirato al famosissimo manga di Hiromu Arakawa.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Oggi è il 20° anniversario della pubblicazione su rivista del primo capitolo di Fullmetal Alchemist, capolavoro manga scritto dalla maestra Hiromu Arakawa. Per festeggiare questo importante traguardo, Square Enix ha annunciato con un breve teaser trailer Fullmetal Alchemist Mobile, titolo per smartphone in uscita nel corso dell’inverno 2021.

Il manga, da cui è stato tratto anche un anime di grandissimo successo, è considerato uno dei migliori shonen di tutti i tempi. La storia vede protagonisti i fratelli Edward e Alphonse Elric, due alchimisti che, nel tentativo di riportare in vita la defunta madre, decidono di effettuare un rituale. Purtroppo, nulla va come previsto e Alphonse perde il suo corpo. Fortunatamente, la sua anima viene sigillata all’interno di un’armatura medievale da suo fratello Edward, che però nell’operazione perde un braccio e una gamba. I due partono così alla ricerca della leggendaria Pietra Filosofale, sperando che li possa aiutare a riottenere i loro corpi.

Fullmetal Alchemist

Il trailer pubblicato su YouTube non mostra praticamente nulla del gioco, il che lascia molto spazio all’immaginazione. Potrebbe essere un gioco di carte? Oppure un picchiaduro con tutti i personaggi di Fullmetal Alchemist? Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da Square Enix, che dopo le novità annunciate all’E3 2021 potrebbe aver in serbo un altro grande titolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti