1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Arrestato un hacker giapponese che vendeva salvataggi modificati di Zelda: Breath of the Wild

La polizia giapponese ha arrestato un hacker che apportava modifiche e vendeva alcuni salvataggi di Zelda: Breath of the Wild.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Un hacker cinese con residenza nel quartiere Toshima di Tokyo è stato arrestato dalla polizia giapponese per aver modificato e venduto alcuni salvataggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ad aprile, l’hacker Ichimin Sho aveva pubblicato un annuncio su un sito giapponese di e-commerce, in cui che vendeva dei dati di salvataggio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Questi dati venivano chiamati “definitivi”, poiché venivano modificati da Sho a seconda delle richieste dell’acquirente. Le alterazioni potevano far aumentare le statistiche e le abilità del giocatore oppure rendere più facile trovare e ottenere oggetti rari. I salvataggi modificati erano venduti a 3.500 yen (circa 26,75 €) ed erano riusciti ad attirare due acquirenti provenienti da fuori Tokyo.

Zelda Breath of the Wild boblin blu

Sho però ha anche catturato l’attenzione della polizia della prefettura di Niigata, che lo scorso 8 luglio ha arrestato l’hacker per violazione della legge sulla prevenzione della concorrenza sleale. Il ragazzo ha confermato le accuse e ha anche aggiunto che aveva iniziato a vendere salvataggi alterati di videogiochi nel dicembre 2019, guadagnando in totale 10 milioni di yen (circa 76.434 €). Nello specifico, è emerso che Sho si era solo occupato delle vendite dei salvataggi, poiché l’alterazione vera e propria dei dati è stata effettuata da un complice non ancora identificato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Soranews24
hacker Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti