1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Siamo 3 miliardi di videogiocatori nel mondo su tutte le piattaforme e console

Il numero dei videogiocatori nel mondo ha superato la cifra dei 3 miliardi e nel 2021 il mercato avrà un valore di 175 miliardi di dollari.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Newzoo ha recentemente pubblicato il suo report sul mercato globale dei videogiochi del 2021, mettendo in evidenza il numero di videogiocatori su tutte le piattaforme e console, che ha raggiunto la cifra dei 3 miliardi. Nel documento, sono riportati anche alcuni dati in previsione della crescita del mercato videoludico negli anni futuri.

Videogiocatori mondiali statistiche

Nello specifico, dei 3 miliardi di videogiocatori, 2,8 miliardi giocano su dispositivi mobili (dato particolarmente alto grazie al contributo degli utenti asiatici), 1,4 miliardi su PC e 0,9 miliardi su console. Si nota facilmente che la somma dei giocatori supera i 3 miliardi, poiché diversi consumatori giocano su più piattaforme. Nel report si prevede una crescita annua del numero dei videogiocatori pari al 5,7% e il numero totale dovrebbe ammontare a 3,32 miliardi nel 2024.

Sono presenti anche alcuni dati relativi al valore del mercato videoludico, che nel 2021 ammonta a 175,8 miliardi di dollari. Anche in questo caso, si prevede che il mercato cresca con uno sviluppo annuo pari all’8,7%, in modo da raggiungere i 218,7 miliardi di dollari nel 2024. Il report di Newzoo tratta anche dati più interessanti come la crescita del mercato della Realtà Virtuale, che ha generato quest’anno entrate totali per 816 milioni di dollari.

Mercato globale videogiochi

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Newzoo
console Videogiocatori

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti