1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giocare le cartucce del Game Boy su PC? Da oggi si può con un adattatore

GB Operator è il nuovo adattatore realizzato da Epilogue che vi permetterà di giocare le cartucce per Game Boy sul vostro PC.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Avete voglia di rivivere i giochi della vostra infanzia? Per tutti i nostalgici fan dei titoli per Game Boy, da oggi è disponibile un adattatore che vi permetterà di giocare con le vostre vecchie cartucce direttamente sul PC.

GB Operator è il nuovo adattatore dell’azienda Epilogue che consente di riprodurre i videogiochi per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance su PC attraverso un’applicazione compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Il dispositivo utilizza come emulatore principale il software open-source mGBA che consente il supporto di controller e trucchi, ma nulla vieta l’utilizzo del proprio emulatore preferito.

adattatore gb operator

L’adattatore GB Operator permette di salvare i propri progressi di gioco sia su PC sia sulla cartuccia stessa in maniera tale da poter riprendere a giocare anche dalla console portatile. Il dispositivo è in grado di rivelare la maggior parte delle cartucce pirata, nel caso ci fosse bisogno. Inoltre, è possibile scaricare qualsiasi gioco collegato come file ROM, così da poterlo provare con altri emulatori anziché scaricare versioni illegali online.

Le capacità di GB Operator non finiscono qui perché l’adattatore è anche compatibile con la Game Boy Camera. Vi basteranno davvero pochi click per trasferire i vostri scatti dalla fotocamera al PC.

GB Operator può essere ordinato dal sito web di Epilogue al costo di 49,99$ (circa 42,14 euro al cambio attuale) più spese di spedizione; gli ordini saranno spediti a partire dal mese di agosto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Epilogue
emulatore Game Boy retrogaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti