1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciato Palworld, survival che unisce Pokémon e armi da fuoco

Avete mai sognato di cacciare un Rattata con fucile? No? Potrete comunque farlo grazie a Palworld, survival con simil-Pokémon e armi da fuoco.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Pokémon, in tutta la storia del brand, si è sempre contraddistinto per essere un marchio adatto alle famiglie e ai più piccoli. Grazie anche a progetti paralleli ai videogiochi come peluche o serie animate, i mostriciattoli tascabili si sono affermati sicuramente come mascotte family-friendly e politicamente corrette. Bene, ora potete dimenticare tutto questo; Pocket Pair, sviluppatori di Craftopia, hanno annunciato il nuovo survival Palworld, opera che unisce tenere creature simil-Pokémon e minacciose armi da fuoco. Il titolo si è presentato con una corposa pagina Steam, che contiene la sua vasta gamma di funzioni, un denso trailer e vari screenshot.

Palworld si presenta come un survival con i Pokémon, letteralmente; una delle caratteristiche principali è proprio la scarsità di risorse, cibo e acqua, oltre alla presenza di ecosistemi particolarmente inospitali. Proprio per questo i mostri collezionabili, ovvero i Pal, saranno molto utili al giocatore. I Pal potranno essere usati come mezzo di trasporto o di ricerca, oppure l’utente potrà sfruttare la loro forza e le loro abilità per costruire edifici, lavorare in fabbrica, fornire elettricità e raccogliere erbe o frutti. Il mondo di Palworld, purtroppo (o per fortuna) non ha leggi contro il loro sfruttamento, e quindi il giocatore potrà utilizzarli fino a quando vuole, anche al costo di affaticarli o renderli tristi.

Palworld survival Pokémon

Sarà possibile anche far accoppiare diversi Pal per dare alla loro prole abilità e caratteristiche specifiche, oppure mangiarli nel caso non si abbia cibo a sufficienza. Il valore di queste creature è immenso, e quindi i mostriciattoli saranno spesso oggetto di bracconaggio; starà al giocatore impedire questo fenomeno, grazie alla sua abilità con le armi da fuoco. Il gioco supporterà anche il multiplayer per vivere avventure insieme ai propri amici. Palworld uscirà su PC tramite Steam nel 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Steam
Palworld Steam survival

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti