1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il nuovo aggiornamento del Microsoft Surface Duo ci riporta ai tempi del Nintendo DS

Il Microsoft Surface Duo diventa una console portatile grazie all’applicazione Xbox Cloud Gaming, che permette di giocare a oltre 50 titoli.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il nuovo aggiornamento di Microsoft Surface Duo permette di giocare ad alcuni titoli posseduti sulla propria Xbox, utilizzando il secondo schermo touch come un controller.

La notizia arriva dal profilo Twitter di Tom Warren, editore presso la piattaforma multimediale The Verge. Mentre il redattore descrive la nuova funzione del prodotto, ci sembra quasi di assistere alla presentazione di una console portatile di vecchia generazione, come ad esempio il Nintendo DS. La nostalgia che ispira questa sequenza ci fa capire quanto sia stata rivoluzionaria in campo videoludico l’azienda giapponese, per essere ancora così attuale.

Grazie all’applicazione Xbox Cloud Gaming (precedentemente conosciuta come xCloud), gli utenti potranno trasformare i loro Surface Duo in una vera e propria console portatile. Lo schermo superiore mostrerà i giochi in azione, mentre quello inferiore potrà essere utilizzato come controller virtuale. Negli ultimi mesi, infatti, Microsoft sembra aver lavorato per aggiungere i controlli touch ai titoli della libreria Game Pass. Questa è sicuramente una novità interessante, visto che fino a questo momento per giocare su smartphone era necessario acquistare un controller esterno. La possibilità di sfruttare questa funzionalità aggiuntiva del Surface Duo rende il dispositivo ancora più versatile, nonostante il suo prezzo elevato (circa 1549 euro al giorno del lancio). Il catalogo attuale offre una selezione di 50 giochi, tra i quali troviamo: Sea of Thieves, Gears 5, Minecraft Dungeons e molti altri. Per poter accedere alla selezione di titoli, tuttavia, occorre un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NintendoLife
Microsoft Nintendo DS Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti