1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il produttore di Street Fighter lascia Capcom per un altro studio

Yoshinori Ono, produttore di Street Fighter, lascia Capcom alla fine di aprile dopo quasi 30 anni in azienda e lo accoglie un altro studio.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Dopo essere stato una delle figure più importanti dell’azienda Capcom per quasi 30 anni, il produttore di Street Fighter Yoshinori Ono ha condiviso su Twitter il suo ufficiale passaggio a Delightworks. Questo avverrà il 1° maggio, e ricoprirà il ruolo di presidente e COO nel nuovo studio.

Yoshinori Ono lavora alla serie Street Fighter dal 1998 ed è stimato soprattutto per aver guidato il lavoro che ha portato il lancio di Street Fighter 4. Il suo è, però, un saluto già annunciato la scorsa estate. L’intenzione di allontanarsi da Capcom era stata infatti espressa in precedenza con un ringraziamento speciale ai fan per il supporto da parte del produttore.

“Cari FGC, World Warriors. Il 1 ° maggio mi trasferirò da Capcom a un’altra società. Lavorerò in uno studio un po’ diverso da quello a cui sono abituato. Guarderò anche lo sviluppo da una prospettiva diversa rispetto al passato.”

Con uno sguardo al futuro del suo lavoro, ha accettato di entrare nello studio giapponese Delightworks. Fondato nel 2014, conosciuto probabilmente per essere lo sviluppatore di Fate/Grand Order su dispositivi mobili. In una dichiarazione dell’anno scorso, Ono avrebbe affermato di aver vissuto “momenti buoni, brutti tempi e persino tempi inesistenti” durante il suo periodo alla guida di Street Fighter.

Street Fighter

Anche dopo il lancio sul mercato non proprio prolifico di Street Fighter 5 nel 2016, non è escluso un ritorno alle origini. Ono, infatti, rispondendo a un commento su Twitter ha dichiarato che:

“Potrei essere lontano dalla FGC per un po’, ma non vedo l’ora di passare di nuovo del tempo con voi quando ce ne sarà l’occasione. Apprezzo il tuo continuo supporto.”

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Yoshinori Ono
Capcom Street Fighter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti