1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Pokémon Center giapponesi chiudono per l’emergenza Covid

I Pokémon Center e i Pokémon Store sono costretti a chiudere a causa dell’emergenza Covid, che colpisce quattro prefetture del Giappone.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

I Pokémon Center e i Pokémon Store giapponesi hanno deciso di chiudere in risposta all’aumento di casi di COVID-19. Le varianti del Coronavirus si stanno diffondendo velocemente a Tokyo e in altre aree principali del Giappone, il numero di casi registrati durante questa settimana infatti è il più alto riscontrato negli ultimi tre mesi. Il governo del Paese ha così deciso di mettere le quattro prefetture maggiormente colpite dalla pandemia in stato di emergenza.

Le regioni del Giappone coinvolte sono quelle di Tokyo, Osaka, Kyoto e Hyogo. Di conseguenza, tutti i Pokémon Center e i Pokémon Store che si trovano in queste aree hanno annunciato la chiusura temporanea. Le direttive del governo inizieranno ad avere validità da domenica 25 aprile 2021 e dureranno fino a data da destinarsi. Il governo ha infatti specificato che non è noto quando sarà possibile annunciare la revoca dello stato di emergenza.

Non c’è da stupirsi che luoghi di ritrovo per appassionati come lo sono i Pokémon Center vengano chiusi a causa dell’emergenza Covid. Lo scorso anno infatti si è verificata una situazione simile, che il Giappone ha dovuto affrontare in piena estate.

Pokémon Center COVID
Il Pokémon Center di Tokyo

Nel frattempo, i fan di Pokémon sono preoccupati per il rilascio di New Pokémon Snap, l’attesissimo videogioco in arrivo su Nintendo Switch. L’uscita è prevista per il 30 aprile 2021, ma coloro che hanno già prenotato il titolo in Giappone non potranno andare a ritirare il prodotto in negozio per via dell’epidemia in corso. Per fortuna, The Pokémon Company ha pensato proprio a tutto e sulla pagina ufficiale ha precisato che sarà possibile ricevere il gioco e i relativi bonus dell’acquisto anticipato direttamente a casa tramite un servizio di spedizione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Center
Covid-19 Pokémon Center Pokémon Store

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti