1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In arrivo Evercade, una console con cartucce simil NES

Dopo il successo di Evercade Handheld, Blaze Entertainment lancia Evercade VS, la retro console che ricorda il design del NES.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Blaze Entertainment, azienda specializzata nella produzione di videogiochi retro, ha annunciato la sua prossima uscita: si tratta di Evercade VS, retro console dal design che richiama chiaramente quello del Nintendo Entertainment System, o più comunemente NES.

Dopo il successo del 2020 con Evercade Handheld, Blaze Entertainment propone questa volta una console domestica dedicata prettamente al multiplayer locale. Questa potrà supportare fino a quattro controller, offrendo la possibilità di collegare e utilizzare come tale anche la versione portatile di Evercade. Il sistema Evercade funziona con cartucce che raccolgono svariati classici: nella versione VS sarà possibile inserirne due contemporaneamente, per avere una raccolta di titoli ancora più ampia. Sarà peraltro possibile utilizzare le stesse cartucce per Evercade Handheld a eccezione della collezione di giochi Namco Museum, esclusiva per la console portatile.

Tra le caratteristiche tecniche Evercade VS vanterà un processore quad-core da 1,5 Ghz accoppiato a 512MB di DRAM che permetterà una risoluzione massima di 1080p e una memoria interna da 4GB; sarà inoltre disponibile la connettività WiFi per l’aggiornamento del sistema, ma non sarà possibile giocare in multiplayer online. La console supporterà anche controller di terze parti.

Evercade VS sarà disponibile sul mercato a partire dal 3 novembre di quest’anno con i preordini aperti a partire dal 28 maggio. Lo Starter Pack conterrà la console, un gioco e un controller in vendita al prezzo di 99,99€, mentre il Premium Pack includerà un gioco e un controller aggiuntivi. Ci sarà anche un’edizione speciale che consisterà nella console con una diversa colorazione. I prezzi di queste due ultime versioni saranno resi disponibili in futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Evercade
console data di uscita retrogaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti