1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

SEGA ha svelato un nuovo gioco arcade Pokémon

SEGA ha svelato un nuovo gioco arcade basato sul franchise Pokémon, purtroppo, sembrerebbe essere un’esclusiva delle sale giochi giapponesi.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Se sei un appassionato del mondo arcade invidierai tantissimo il Giappone, che è in possesso da sempre di gadget e giochi esclusivi per ogni franchise. In base alle ultime informazioni, sembrerebbe che SEGA sia in procinto di lanciare un nuovo cabinato arcade basato sull’universo Pokémon.

Il gioco in questione si chiama “Pokémon Cologalina“, un cabinato a gettoni che si potrà trovare presto nelle sale giochi di tutto il Giappone. Per chi non la conoscesse, questa tipologia di gioco funziona in maniera analoga a quelli presenti in occidente, in cui bisogna far cadere una moneta sperando che ne spinga giù altre in modo da vincere un premio costoso, oppure un semplice pupazzo.

Ecco come apparirà nelle sale:

Gioco arcade Pokémon

Non è la prima volta che in Giappone vengono lanciati giochi arcade a tema Pokémon: è il caso ad esempio di “Pokémon Medal World“, realizzato da Bandai Namco e uscito nel 2012 a supporto del rilascio di Pokémon Bianco e Pokémon Nero, che inauguravano la quinta generazione della serie. Questo gioco consiste nel lanciare gettoni verso lo schermo con l’utilizzo di due braccia meccaniche. Il cabinato include ben 4 postazioni, permettendo così a diverse persone di giocare contemporaneamente. Un gioco più recente è invece Pokémon MEZASTAR, arrivato in Giappone il 17 settembre 2020, circa un anno dopo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. La modalità del gioco cooperativa prevedeva una tipologia di lotta 3 contro 3, mediante l’utilizzo di piccole carte chiamate tags.

Purtroppo, essendo un’esclusiva del Giappone, questi cabinati arcade non arriveranno mai nelle sale giochi occidentali. Tuttavia, Pokémon Cologalina resta sicuramente un videogioco da provare se vi capiterà mai di visitare il Giappone, magari in occasione della visita al parco Super Nintendo World.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Arcade Heroes
Arcade Pokémon sala giochi SEGA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti