1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Sonic diventerà presto un gioco di carte

In occasione del 30° anniversario di Sonic, verrà rilasciato un gioco di carte dedicato al porcospino blu più famoso di tutti i tempi.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

In occasione del 30° compleanno di Sonic, Steamforged Games rilascerà un gioco di carte dedicato al porcospino blu più famoso di tutti i tempi. La celebre mascotte di casa SEGA sarà protagonista di Sonic the card game, titolo che ricalca simpaticamente il nome con cui è noto a livello internazionale, Sonic the Hedgehog. Steamforged Games è un’azienda inglese specializzata in giochi di carte e da tavolo; al momento vanta collaborazioni con franchise come Resident Evil, Monster Hunter, PAC-MAN e Dark Souls, solo per citarne alcuni. Il partner ideale da coinvolgere in un progetto di tale portata!

Sonic the card game

Sonic the card game verrà rilasciato ufficialmente a settembre 2021 e avrà un prezzo di lancio pari a 19,95 $ (17,95 €). Pensato per essere giocabile dai 6 anni in su, permetterà dai 2 ai 6 giocatori di selezionare un personaggio a scelta tra Sonic, Tails, Knuckles, Amy, Shadow e Blaze. Proprio come nei videogiochi della serie, l’obiettivo principale è quello di correre attraverso i livelli raccogliendo anelli ed evitando gli attacchi dei nemici.

Ogni volta che si posiziona una nuova carta, i partecipanti devono decidere se continuare a correre per aggiudicarsi dei nuovi anelli, o passare la mano e raccogliere la propria parte di anelli e carte bonus dal tavolo. Continuare a correre avvicina alla vittoria, ma così si rischia di incontrare nemici e perdere vite. Secondo Steamforged Games le regole del gioco sono molto intuitive; anche se non sei un fan dei giochi da tavolo, finirai per immergerti velocemente nell’universo di Sonic the card game.

Sonic 30 anniversario Funko

Il gioco di carte di Sonic è però solo uno dei tanti progetti che SEGA ha deciso di attivare nel corso del 2021. Lo scorso anno, la casa di produzione aveva infatti assicurato che avrebbe lanciato numerosissime iniziative per celebrare il suo personaggio più amato. E SEGA si è davvero messa in moto per mantenere la promessa!

Nei mesi scorsi Sonic ha ricevuto una montagna di magnifici regali: un’enciclopedia, una nuova linea di statuine Funko POP! e un fumetto. Non solo, durante il resto dell’anno dovrebbero arrivare tante altre nuove sorprese ispirate al mondo del porcospino dalla velocità supersonica: spille, giocattoli, statuine, energy drink e addirittura gioielli. Fan di Sonic, tenete occhi e orecchie aperti: i festeggiamenti sono appena iniziati!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Tails' Channel Steamforged Games
anniversario SEGA Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti