1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Loudred versione altoparlante protagonista di un DJ Set

Un utente di Twitter ha realizzato un altoparlante con le sembianze di Loudred, che ha subito trasformato nel protagonista di un DJ Set.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Lo scorso 3 aprile, l’utente di Twitter Plasmaclusterha ha condiviso sul proprio profilo la sua ultima creazione: un altoparlante con le sembianze di Loudred. La statua, modellata con l’argilla, ha ricevuto un cuore di apprezzamento da quasi 20.000 utenti di Twitter. Tra i complimenti collezionati, spicca quello di Junichi Masuda, che ha ricondiviso il tweet originale con un commento di supporto. Come accompagnamento al suo lavoro, Plasmaclusterha ha caricato su YouTube un video con i retroscena della realizzazione. Vediamolo insieme!

Il filmato, di circa 10 minuti, riassume in maniera sintetica, ma chiara, le diverse fasi di lavorazione. Nel primo minuto, l’artista presenta brevemente il modo in cui l’impianto audio ha assunto la forma della statua di Loudred. L’attenzione maggiore è riservata al processo di colorazione, il momento più delicato e bisognoso di cura. Con l’aiuto di nastro adesivo e smalto spray, il design 3D del Pokémon Vocione finisce per rispecchiare perfettamente quello su carta.

Per testare le abilità dell’altoparlante con le sembianze di Loudred, a fine video Plasmaclusterha decide di festeggiare improvvisando un DJ Set. Niente paura, nessuna violazione delle regole di distanziamento sociale: si tratta di un DJ Set casalingo in compagnia di alcuni Pokémon come Rotom, Shellder e Mimikyu.

Plasmaclusterha aveva già dato prova della propria creatività e abilità manuale progettando un simpatico caricabatterie con le sembianze di Pichu. Il tweet con le foto della statuina di Pichu, condiviso su Twitter lo scorso 19 febbraio, al momento conta quasi 200.000 mi piace e oltre 40.000 retweet. Un’opera tanto popolare poteva forse essere già stata dimenticata dal suo creatore? Certo che no!

Come una guest star hollywoodiana, il Pokémon Topino ha fatto una breve apparizione anche nel video dedicato a Loudred. Al minuto 8:25 è possibile vedere Pichu che, al posto di uno smartphone, tiene vicino alla guancia una popolare bevanda energetica. Nemmeno lui ha saputo resistere al travolgente richiamo della musica!

Teniamo d’occhio gli account social del fantasioso Plasmaclusterha. Siamo certi che rivelerà presto delle nuove creazioni che ci faranno restare a bocca aperta!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @plasmaclusterha
fan made Loudred

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti