1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una versione rara di Pokémon Rosso venduta per 72 mila dollari

Heritage Auctions si è aggiudicata un versione rara di Pokémon Rosso in un’asta terminata il 5 aprile. La cifra spesa è da non credere!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
9

Heritage Auctions, la più grande casa d’aste americana, si è aggiudicata una versione di Pokémon Rosso sigillata per 72 mila dollari (circa 61 mila euro). Questa multinazionale possiede numerose sedi in giro per il mondo e vanta più di 1 milione di membri registrati.

La versione però ha una caratteristica che la rende unica. Nel retro della confezione, è visibile uno screenshot di un Sandshrew che combatte contro un Meowth. Ciò indica che la copia appartiene alla prima produzione di Pokémon Rosso: dalla seconda produzione in poi, la battaglia raffigurata vede coinvolti un Rattata e un Pidgey.

Valaria McLeckie, video games director di Heritage Auctions, ha commentato così l’iniziativa:

“La nostra asta esclusiva di aprile presenta la più ampia selezione di videogiochi di fascia alta che abbiamo mai offerto in un’unica asta su Heritage in termini di varietà e numero di lotti. Non solo, ma, senza dubbio, questa vendita è composta dalla selezione di altissima qualità di videogiochi culturalmente significativi, di alto livello e rari che abbiamo mai offerto”

Heritage Auctions fa notare come questa rara versione di Pokémon Rosso sia estremamente di valore dato che è sigillata e in ottime condizioni. L’asta si è conclusa nella giornata di ieri, 5 aprile. La casa d’aste americana non è nuova a spese di questo tipo: anche una copia di Super Mario Bros NES è stata acquistata per una cifra esorbitante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti