1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il libro tributo a Satoru Iwata avrà anche una traduzione italiana

Il libro dedicato a Satoru Iwata esce dai confini giapponesi: sono in arrivo traduzioni in tante lingue del mondo, tra cui l’italiano.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Nello scorso luglio era stata annunciata una versione inglese del libro in onore di Satoru Iwata, chiamata “Ask Iwata: Words of Wisdom“. Lo storico Presidente di Nintendo è venuto a mancare nel luglio del 2016, lasciando scossi tantissimi fan nel mondo.

Satoru Iwata libro italiano
L’ex Presidente di Nintendo Satoru Iwata.

Il lancio del libro è programmato per questa primavera, ma la notizia importante è che sarà disponibile anche in italiano. Il volume, creato dalla società Hobonichi, è stato inizialmente pubblicato in Giappone nel 2019, ma ora sarà rilasciato anche in altre lingue. La conferma arriva direttamente dall’account Twitter di Hobonichi:

Oltre alla lingua italiana, il libro dedicato a Satoru Iwata sarà disponibile anche in francese, tedesco, spagnolo, russo, ungherese, coreano, cinese tradizionale e cinese semplificato. L’opera sarà quindi a disposizione di tantissimi appassionati in giro per il mondo che vorranno saperne di più sull’ex Presidente della grande N.

La traduzione francese è la prima ad arrivare, dato che sarà disponibile già da domani, 1° aprile. Il 13 aprile toccherà alla versione inglese e il 20 aprile a quella tedesca, tutte le altre usciranno in seguito. Noi italiani dovremo aspettare ancora un pochino prima di avere tra le mani questo interessantissimo libro. Il titolo tradotto nella nostra lingua potrebbe essere “Ask Iwata, Parole di Saggezza”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @hobonichimother
Nintendo Presidente Nintendo Satoru Iwata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti