...
Il libro Iwata-San sarà pubblicato in occidente nel 2021

Il libro Iwata-San sarà pubblicato in occidente nel 2021

Metti mi piace!
2 4

Alcune persone non ci abbandonano mai del tutto e, anche se la loro presenza fisica si esaurisce, continuano a camminare al nostro fianco e a risplendere nelle parole e nei gesti che hanno compiuto e ci hanno lasciato in eredità: in questa categoria rientra a pieno titolo Satoru Iwata, brillante e carismatico quarto presidente Nintendo!

Con l’appena trascorso 11 luglio è già un lustro da quando il compianto imprenditore di Sapporo ci ha lasciato, strappato alla vita troppo presto da un terribile male incurabile, tuttavia il suo contributo e la sua impronta permangono indelebili sull’operato della casa di Kyoto: sotto la sua direzione, in effetti, innumerevoli progetti hanno preso vita e sono divenuti concreta realtà, anche in questi ultimi anni dopo il suo trapasso.

Satoru Iwata

Nel passato 2019, allo scopo di omaggiare la sua intensa e rivoluzionaria carriera (così come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo), la casa editrice giapponese Hobonichi ha annunciato e pubblicato in patria il libro Iwata-San, raccolta di articoli e dichiarazioni su Satoru Iwata che ne è riuscita a tratteggiare la lungimirante personalità e l’inesauribile inventiva.

C’è da dire che sin dalla sua presentazione il volume ha catturato l’attenzione di innumerevoli appassionati della grande N e Shigesato Itoi, caporedattore della Hobonichi e intimo amico di Iwata, non aveva precluso alla possibilità di una traduzione del manoscritto in lingua inglese. Ebbene, in occasione del quinquennale della sua scomparsa quel proposito è stato esaudito!

Proprio in queste ore, infatti, la casa editrice statunitense VIZ Media ha annunciato di aver acquisito i diritti dell’opera e prevede di raggiungere gli scaffali delle librerie con il volume finito nella prossima primavera 2021, intitolandolo “Ask Iwata: Words of Wisdom” (“Ask Iwata: Parole di Saggezza”).

Nell’attesa di poter avere tra le mani e sfogliare il risultato finito, anche noi abbiamo voluto ricordare Iwata per quello che è stato, è e sarà per la storia di Nintendo!

FONTE: @VIZMedia

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Giovanni Imperio
...

da collezionare in memoria di un grande uomo

...

Bellissima iniziativa, spero solo non sia complicatissimo prenderne una copia (fisica) una volta tradotto.

...

Probopass era bellissimo 

 

bsa.JPG

Tocca per altri articoli