1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il libro Iwata-San sarà pubblicato in occidente nel 2021

La casa editrice VIZ Media annuncia la traduzione occidentale di Iwata-San, il libro sulla figura del compianto quarto presidente Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Alcune persone non ci abbandonano mai del tutto e, anche se la loro presenza fisica si esaurisce, continuano a camminare al nostro fianco e a risplendere nelle parole e nei gesti che hanno compiuto e ci hanno lasciato in eredità: in questa categoria rientra a pieno titolo Satoru Iwata, brillante e carismatico quarto presidente Nintendo!

Con l’appena trascorso 11 luglio è già un lustro da quando il compianto imprenditore di Sapporo ci ha lasciato, strappato alla vita troppo presto da un terribile male incurabile, tuttavia il suo contributo e la sua impronta permangono indelebili sull’operato della casa di Kyoto: sotto la sua direzione, in effetti, innumerevoli progetti hanno preso vita e sono divenuti concreta realtà, anche in questi ultimi anni dopo il suo trapasso.

Satoru Iwata

Nel passato 2019, allo scopo di omaggiare la sua intensa e rivoluzionaria carriera (così come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo), la casa editrice giapponese Hobonichi ha annunciato e pubblicato in patria il libro Iwata-San, raccolta di articoli e dichiarazioni su Satoru Iwata che ne è riuscita a tratteggiare la lungimirante personalità e l’inesauribile inventiva.

C’è da dire che sin dalla sua presentazione il volume ha catturato l’attenzione di innumerevoli appassionati della grande N e Shigesato Itoi, caporedattore della Hobonichi e intimo amico di Iwata, non aveva precluso alla possibilità di una traduzione del manoscritto in lingua inglese. Ebbene, in occasione del quinquennale della sua scomparsa quel proposito è stato esaudito!

Proprio in queste ore, infatti, la casa editrice statunitense VIZ Media ha annunciato di aver acquisito i diritti dell’opera e prevede di raggiungere gli scaffali delle librerie con il volume finito nella prossima primavera 2021, intitolandolo “Ask Iwata: Words of Wisdom” (“Ask Iwata: Parole di Saggezza”).

Nell’attesa di poter avere tra le mani e sfogliare il risultato finito, anche noi abbiamo voluto ricordare Iwata per quello che è stato, è e sarà per la storia di Nintendo!

FONTE: @VIZMedia

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hobonichi Iwata-san Nintendo Satoru Iwata viz media

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti