1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fusioni Pokémon con i Digimon, ecco le splendide illustrazioni di un’artista

Avete mai immaginato il mondo dei Pokémon fuso con quello dei Digimon? RJ Palmer ci mostra come sarebbero questi due mondi contrapposti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Pokémon e Digimon sono stati parte dell’infanzia di molte persone, ma vi è mai capitato di pensare a come sarebbe una fusione fra questi due mondi? Il celebre RJ Palmer ha risposto per tutti noi.

Partendo dai vecchi artwork risalenti agli anni ’90, l’utente Twitter @arvalis si è cimentato nell’esperimento di scambiare gli stili tipici di Pokémon e Digimon, creando così delle versioni “contrapposte” di Charizard e Greymon!

RJ Palmer è conosciuto per i suoi numerosi lavori in cui ci ha dato la possibilità di ammirare i Pokémon da una diversa prospettiva, realizzando delle “creature reali” e terrificanti, ma soprattutto per aver contribuito alla realizzazione del concept dei mostri nel film Pokémon: Detective Pikachu.

Nei suoi post Twitter, l’autore ci racconta delle difficoltà incontrate nella realizzazione di questo lavoro:

“Non mi aspettavo che lo stile anni ‘90 degli artwork Pokémon di Sugimori sarebbe stato quello più difficile su cui lavorare. Presenta maggiori dettagli e di altissimo livello.

Per far comprendere meglio le differenze stilistiche che caratterizzavano questi due stili negli anni ’90 e che li ha resi così complicati da fondere, l’autore lascia le due immagini di referenza alle quali si è ispirato:

Per il momento, non ci sono altri artwork che uniscono questi due mondi, ma sarebbe bello in futuro poter ammirare altri lavori di questo tipo, come ad esempio la fusione fra le mascotte dei rispettivi brand.

E se volete cimentarvi in parte anche voi in questo esperimento, RJ Palmer ha dato la possibilità a chiunque volesse di colorare a piacimento i suoi lavori, lasciando la versione in bianco e nero dei disegni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte RJ Palmer
digimon Pokémon RJ Palmer Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti