1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Piplup sarà la nuova mascotte di Pokémon? Spunta un account ufficiale

The Pokémon Company ha aperto un nuovo account Twitter dedicato a Piplup: il Pokémon Pinguino sarà la nuova mascotte delle creature tascabili?

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nella giornata di lunedì 8 marzo The Pokémon Company ha ufficialmente aperto l’account Twitter @prj_pochama, particolarmente prodigo di cinguettii nelle ultime ore e dedicato nientemeno che alla piumata creatura iniziale di quarta generazione: Piplup, in effetti, è la luminosa e indiscussa stella di tale profilo, candidandosi per un posto di primo piano nel brand dei mostriciattoli tascabili!

Il fiero e orgoglioso Pokémon Pinguino è abituato per sua stessa natura a coltivare e conquistare attenzioni importanti e sembrerebbe arrivato per lui il momento di una imperdibile opportunità. Come più volte sottolineato nei vari post pubblicati in queste ore, infatti, sarebbe in cantiere un inedito progetto a tempo limitato e intitolato per l’appunto “Progetto Piplup”.

Piplup

Soffermandoci un attimo sulla denominazione di tale progetto, la mente non può che tornare a un’altra e analoga iniziativa indetta ben quattro anni fa in onore di Eevee: nel lontano 20 novembre 2017, l’azienda delle creature tascabili aveva dato vita a una misteriosa campagna che vedeva come protagonista il Pokémon Evoluzione, poi culminata con il rilascio di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! (titoli passati alla storia per aver portato il mondo dei mostriciattoli su Nintendo Switch).

L’iniziativa sembrerebbe collocarsi sulla stessa scia della campagna precedentemente citata, ipotesi peraltro rafforzata dal fatto che in un tweet dell’account compare proprio un Eevee intento nella ricerca del pennuto di quarta generazione. Con una cauta sicurezza, però, tale progetto non dovrebbe sortire gli stessi effetti del suo predecessore.

Sarebbe quanto mai improbabile il rilascio di capitoli ambientati a Sinnoh con lo stile e le meccaniche alla Let’s Go, dal momento che le avventure annunciate per il prossimo futuro non dovrebbero presentare tali caratteristiche: come mostrato e sostenuto nel Pokémon Presents, i remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno fortemente fedeli e prossimi ai capitoli originali pubblicati nel 2006, mentre Leggende Pokémon: Arceus costituirà un’avventura a sé stante.

L’attuazione di tale progetto lascia immaginare che Piplup ricoprirà il ruolo di mascotte per il corrente anno e che saranno numerose le iniziative che lo vedranno brillare. Come esplicitato ricorrentemente, in effetti, The Pokémon Company pianifica di diffondere come si conviene il fascino e la bellezza della creatura: non ci resta che attendere per scoprire in quali modi intenderà farlo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @prj_pochama
Mascotte Piplup The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti