1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Gli Allenatori di Leggende Pokémon: Arceus tornano indietro alla grafica del Nintendo DS

Un artista ha ricreato gli Allenatori di Leggende Pokémon: Arceus con la tecnica della pixel art: ecco come sarebbero stati su Nintendo DS.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nella giornata di venerdì 26 febbraio, durante un Pokémon Presents denso di contenuti, è stato rivelato ufficialmente Leggende Pokémon: Arceus. Tale titolo, che si prefigge di ripercorrere la storia di Sinnoh in una chiave inedita e innovativa, ha attirato sin da subito l’attenzione dei più, stuzzicando l’immaginazione e le fantasie degli Allenatori e di tutti gli appassionati dei mostriciattoli tascabili!

Impersonando Allenatori feudali vestiti in maniera tradizionale (i loro abiti ricordano molto le vesti tipiche degli Ainu), i giocatori avranno modo di esplorare una regione dall’aspetto assai diverso rispetto a quello noto e conosciuto: in un ambiente naturale, incontaminato e a tratti inospitale, essi dovranno esplorare le varie porzioni di tale territorio, facendo chiarezza sui misteri di questa regione e con il compito di elaborare il primo Pokédex di Sinnoh.

Allenatori di Leggende Pokémon: Arceus

Sulla scia di un’ondata di nostalgia, rafforzata anche dallo stesso annuncio dei remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, ci si potrebbe chiedere che aspetto avrebbero potuto avere gli Allenatori protagonisti se l’avventura di Leggende Pokémon: Arceus fosse stata pensata per Nintendo DS, console che ha storicamente ospitato i capitoli originali di quarta generazione.

Un artista appassionato delle creature tascabili ha pensato bene di rispondere a tale interrogativo, ricreando magistralmente i due fanciulli vissuti in epoca feudale con la tecnica della pixel art: dopo essersi messo al lavoro e dopo aver ultimato la sua opera, @shin_shiros (questo il nome dell’illustratore) ha pubblicato la sua creazione sul suo account Twitter personale.

Come è possibile ammirare, i due Allenatori sono stati rappresentati minuziosamente nello stile grafico di Pokémon Diamante e Perla tanto in versione statica (quella cioè che appariva durante le lotte contro altri avversari umani o mostriciattoli tascabili) quanto in versione dinamica (ovvero quella che era possibile condurre lungo i vari Percorsi e tra le diverse città di Sinnoh), con annessa animazione.

Il post in questione ha ottenuto un notevole successo! In poche ore, in effetti, ha conquistato oltre 60.000 Mi piace e quasi 15.000 condivisioni, a riprova del grande amore nutrito dai fan per la quarta generazione di Pokémon e per le emozionanti avventure che questa ha saputo regalare: nell’attesa di scoprire cosa Sinnoh ci riserverà ancora, non possiamo che goderci questi stupendi tributi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti