1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato Leggende Pokémon: Arceus in arrivo a inizio 2022

Il Pokémon Presents ha riservato un annuncio esplosivo: gli Allenatori potranno tornare a Sinnoh, riscoprendola nella sua antica forma.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’attesa è giunta al termine! Dopo giorni di voci e silenzi, di indiscrezioni, aspettative e smentite, alle ore 16:00 del pomeriggio di venerdì 26 febbraio è stato rilasciato l’agognato Pokémon Presents sul canale ufficiale YouTube di Pokémon: tra i contenuti mostrati una grossa fetta di scena se l’è presa Sinnoh e tutta la quarta generazione con Leggende Pokémon: Arceus!

A distanza di quasi 12 anni (da quando, cioè, si è potuto affrontare il viaggio di Pokémon Platino), gli Allenatori avranno modo di tornare nell’amata regione dei tre laghi ritrovandola in una veste antica e quasi sconosciuta: Sinnoh, in effetti, tornerà a mostrarsi ai nostri occhi svelando la storia ancestrale che l’ha caratterizzata e tutto ciò sarà reso possibile proprio grazie al prequel dei titoli originali Pokémon Diamante e Perla.

Le anticipazioni trapelate nella tarda mattinata di questo venerdì 26 febbraio (relative tanto alle meccaniche quanto alla denominazione del gioco in questione) si sono rivelate infine veritiere: in una Sinnoh quasi incontaminata, dove gli uomini si sono stanziati in un unico e ligneo insediamento rurale, gli Allenatori potranno esplorare ogni angolo della regione con l’obiettivo di stilare il primissimo Pokédex di questa terra.

Sinnoh primordiale

All’ombra del maestoso e candido Monte Corona e alle dipendenze di un Professore Pokémon dall’identità sconosciuta, i giocatori riceveranno il loro primo compagno di avventura da scegliere tra alcuni dei mostriciattoli iniziali che abbiamo imparato a conoscere in questi 25 anni di Pokémon: nei suoi viaggi, questa misteriosa figura ha incontrato e allevato Rowlet da Alola, Cyndaquil da Johto e Oshawott da Unima.

Pokémon iniziali di Pokémon Leggende: Arceus

Insieme a loro i giocatori saranno chiamati a catturare furtivamente o lottare contro le più svariate specie di creature, immersi in vastissime e inospitali ambientazioni e armati delle Poké Ball primordiali (molto simili a quelle utilizzate dal giovane Samuel Oak nel lungometraggio Pokémon 4Ever): essi dovranno affrontare mille asperità vestendo i panni di agili e furtivi Allenatori del passato, intrecciando la propria avventura con i misteri che avvolgono la figura di Arceus, il Pokémon leggendario creatore dell’intero Universo.

Allenatori della Sinnoh antica

In un’avventura che fonde elementi RPG con elementi di avventura, diventeremo noi stessi Professori Pokémon intenti a catalogare e studiare le caratteristiche della fauna di Sinnoh: nell’attesa di partire nel viaggio di Leggende Pokémon: Arceus, il cui rilascio è previsto per l’inizio del 2022, vi lasciamo di seguito una fitta galleria di immagini tratte dal filmato rilasciato!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti