1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon dell’anno: Dedenne in lizza per il gradino più alto del podio

Le votazioni sono concluse e il Pokémon dell’anno verrà presto annunciato, la sfida principale è tra piccoli Pokémon, tra cui spicca Dedenne.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Il nuovo sito Pokémon giapponese dedicato ai 25 anni del brand ha indetto un sondaggio che si è concluso il 22 febbraio sancendo così quale sia il Pokémon dell’anno. Non siamo ancora a conoscenza della classifica ufficiale, ma sicuramente uno dei grandi protagonisti della corsa a questo “titolo” è Dedenne.

Qual è il Pokémon dell’anno per i fan dei mostriciattoli tascabili? Servirà ancora del tempo per rispondere a questa domanda, ma il sondaggio indetto dal sito ufficiale giapponese dei 25 anni di Pokémon è ormai concluso. Oltre 2 milioni di persone hanno votato twittando la loro creatura più amata, e i giochi sono fatti. The Pokémon Company probabilmente si terrà questa informazione, per renderla pubblica ufficialmente durante qualche annuncio che avverrà in questa settimana che ci condurrà al Pokémon Day.

A 12 ore dalla chiusura delle votazioni, il sito ha oscurato l’intera classifica dei 30 Pokémon più votati, lasciando solo i tre mostriciattoli che in quel momento stavano ricevendo più voti. Alcuni utenti in rete però, sono riusciti a pubblicare degli screen della classifica poco prima che venisse oscurata. Come possiamo vedere nell’immagine soprastante, Dedenne guidava la classifica con 10 mila voti di distacco dal secondo Pokémon, ovvero Cinccino.

Pokémon preferito Dedenne

Una volta superati i 2 milioni di voti, anche Eevee aveva migliorato di molto la sua classifica, arrivando fino in terza posizione. Questi tre piccoli e dolci mostriciattoli sono stati anche i più votati per quasi tutte le ultime ore del sondaggio, mettendo la firma sulla loro posizione nel podio. Ovviamente non possiamo dirvi con certezza chi abbia vinto, ma sicuramente queste tre creature lotteranno per la prima posizione.

Che il Pokémon Evoluzione sia in lizza per essere grande protagonista del brand non è una novità, Eevee ha infatti da sempre riscosso un enorme successo tra i fan. Il Pokémon Antenna invece deve il suo successo probabilmente ai tenerissimi gadget prodotti in Giappone che lo raffigurano, e alla sua simpatica e vivace apparizione nella serie animata Pokémon X e Y come compagno di Lem.

Cinccino

Una sorpresa è invece la presenza di Cinccino, un mostriciattolo che non ha mai spiccato per forza o personalità né nei giochi, né nell’anime. D’altronde però si sa, i Pokémon preferiti non devono essere per forza i più forti, ma sono quelli che vorremmo davvero avere al nostro fianco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti