1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Lapras e Clefairy sono tra i primi Pokémon mai creati

In un’intervista con Sugimori e Masuda sulla creazione dei Pokémon, Lapras e Clefairy sono stati nominati tra i primi a essere esistiti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Pokédex dei giochi Pokémon ci ha dato un ordine ben preciso per quanto riguarda la classificazione dei mostriciattoli; Bulbasaur è la prima entrata, seguito dalle sue evoluzione e dagli altri due Pokémon iniziali di Kanto. Ma, nonostante il Pokédex abbia un preciso numero uno, la piccola creatura di tipo Erba non è di certo il primo Pokémon a essere esistito, dato che anche Lapras e Clefairy potrebbero essere arrivati prima di lui.

Sappiamo già come Rhydon sia il primissimo mostriciattolo a essere stato creato, come dichiarato da Ken Sugimori, e che la mitologia pone altri Pokémon, come Mew e Arceus per esempio, prima di Bulbasaur. In un’intervista del 2011 fatta a Junichi Masuda e Ken Sugimori, quest’ultimo non ha solamente dichiarato che il Pokémon Trivella sia il primo mostriciattolo a essere stato creato, ma altri due potrebbero essere arrivati subito dopo: Lapras e Clefairy.

Non è detto che questi siano stati nominati in ordine di creazione, dato che Sugimori ha solo dichiarato che i due sono stati tra i primi a esistere, un errore di traduzione aveva fatto pensare che questi fossero il numero due e tre a essere stati creati. Prima di Lapras e Clefairy potrebbero essere arrivati altri Pokémon, ma anche loro, forse, arrivano prima di Bulbasaur, disegnato da Atsuko Nishida. Altri mostriciattoli tascabili come Blastoise, Staryu, Slowbro e anche una prima versione di Gastly sono stati mostrati in alcuni bozzetti e addirittura Nidoking appare molto spesso nelle prime illustrazioni, insieme a Rhydon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte LavaCutContent
Clefairy ken sugimori Lapras

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti