1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fan anima le carte Pokémon con la realtà aumentata

La realtà aumentata è già utilizzata su Pokémon GO, ma come funzionerebbe con il Gioco di Carte Collezionabili? Un fan ci mostra come.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon assume un aspetto completamente nuovo grazie alla realtà aumentata. Un content creator su YouTube, il cui nome del canale è Fyone, ha voluto mostrare come le carte dei mostriciattoli possono essere portate in vita, giocando in un modo diverso rispetto a quello classico del GCC.

Tramite l’engine Unity e il software Vuforia, che permette di usare la realtà aumentata attraverso i dispositivi mobili, le carte Pokémon di Fyone, un Pikachu e un Machamp usati come esempio, si sono dati battaglia sul suo pavimento di casa. Per poter arrivare a questo risultato, il content creator ha dovuto affrontare vari passaggi, come aggiungere il modello dei due Pokémon sopra le carte, per poi ricreare un’animazione che ricorda l’uscita dalla Poké Ball dei mostriciattoli. Subito dopo, Fyone ha animato Pikachu e Machamp per riprodurre i loro attacchi, aggiungendo anche un’interfaccia come quella di Pokémon Spada e Scudo, il tutto seguendo le regole del GCC.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Fyone
GCC Pokémon realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti