1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Johto Redrawn, un progetto ricrea la mappa di Johto in pixel art

Ecco Johto Redrawn, un’ambizioso progetto di alcuni artisti che si propone di reimmaginare e ricreare la mappa di Johto in pixel art.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
11

Il vastissimo mondo dei Pokémon ha da sempre ispirato artisti di ogni genere: disegnatori, pittori, scrittori e addirittura compositori e scultori. Nell’arte è normale lasciare che siano i propri sentimenti a guidare la mano, in modo da produrre un qualcosa di veramente evocativo ed emozionante. Senza ombra di dubbio, uno dei sentimenti più intensi e allo stesso tempo ispiratori è la nostalgia.
Malinconica, si infila nella nostra testa nei momenti di maggiore sensibilità per farci ricordare la bellezza dei tempi passati: proprio su queste note nasce Johto Redrawn, un progetto di pixel art!

Johto Redrawn è un progetto nato da un gruppo di artisti che fanno pixel art e che, coincidentalmente, sono fan della serie Pokémon. Come avrete intuito dal nome del progetto, l’obiettivo è quello di reimmaginare l’intera regione di Johto.

johto redrawn azalea

Parte del fascino di Johto Redrawn è che gli artisti hanno deciso di ispirarsi alla semplicità (che non significa banalità) artistica di Johto e dei giochi di seconda generazione, per poi “aumentarla” secondo gli stili personali o addirittura prendendo traendo nuovi spunti dalla regione di Kansai, in Giappone, alla quale Johto è ispirata.

Il risultato è davvero mozzafiato, e propone un mondo ancora immerso nel fascino della nostalgia ma ricco di nuovi dettagli, sorprese e spunti creativi.

johto redrawn lago d'ira

Come accennato in precedenza, l’ambizioso obiettivo di Johto Redrawn è quello di unire poi tutte le illustrazioni in una nuova, sgargiante mappa di Johto.

Se siete interessati a seguire le tappe di questo meraviglioso progetto, potete seguire l’hashtag #JohtoRedrawn su Twitter, o seguire direttamente gli artisti che hanno dato vita al progetto: @foofarawr@Dewndeym@zaebucca e @audreys_trick.

FONTE: inputmag.com

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

artista Johto pixel art Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti