1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

L”impressionante guadagno annuale di The Pokémon Company International!

Quando si parla di Pokémon, nessuno potrebbe mai pensare quanto guadagnano i detentori del marchio. È però License! Global, un’industria per la distribuzione di licenze, a fare finalmente luce su ciò. Secondo le stime, The Pokémon Company International guadagnerebbe ben 1,5 miliardi di dollari ogni anno. Una cifra esorbitante, che supera i patrimoni annuali di […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Quando si parla di Pokémon, nessuno potrebbe mai pensare quanto guadagnano i detentori del marchio. È però License! Global, un’industria per la distribuzione di licenze, a fare finalmente luce su ciò.

Secondo le stime, The Pokémon Company International guadagnerebbe ben 1,5 miliardi di dollari ogni anno. Una cifra esorbitante, che supera i patrimoni annuali di altre compagnie, non solo legate al mondo videoludico, come ad esempio la Coca-Cola, Sony Pictures, Harley-Davidson, Lego, Nissan e molte altre.

Ovviamente il maggior profitto deriva dai videogiochi, ma anche il merchandising e la concessione delle licenze hanno fatto la loro parte. Non è invece chiaro se i dati parlano di “The Pokémon Company International” riferendosi all’intero marchio Pokémon, di cui sono detentori anche Nintendo, Game Freak e Creatures inc., o semplicemente agli uffici di TPCi, con sede a Seattle e Londra.

1,5 miliardi di dollari restano però una cifra enorme anche se divisa tra i vari detentori del marchio, e ciò fa capire quanto i Pokémon siano amati in tutto il mondo ancora oggi, a distanza di 18 anni dalla loro nascita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

curiosità

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti