1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Satoru Iwata: è in arrivo in Giappone un libro che celebra la sua figura

Satoru Iwata, l’amatissimo quarto presidente di Nintendo, sarà protagonista di un volume di prossima pubblicazione edito da Hobonichi. Scopriamone di più!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche giorno fa la casa editrice giapponese Hobonichi ha annunciato l’imminente pubblicazione di “Iwata-san”, una raccolta degli articoli di Satoru Iwata apparsi sul sito web ufficiale di Nintendo e sul blog dell’editore stesso. I lettori potranno conoscere l’amatissimo presidente dell’ammiraglia di Kyoto in una veste decisamente affettuosa, considerato il taglio informale e accattivante che il libro promette di avere.

Copertina di Iwata-san

Mentre siamo in attesa di conoscere qualche dettaglio in più su “Iwata-san”, che Hobonichi rivelerà il prossimo lunedì 1° luglio, ecco come si articola il sommario del volume:

  1. La figura di Iwata-san fino a quando è diventato Presidente (di Nintendo);
  2. La gestione di Iwata-san;
  3. La personalità di Iwata-san;
  4. Iwata-san è una persona di cui ci si può fidare;
  5. I videogiochi che Iwata-san avrebbe voluto realizzare;
  6. A proposito di Iwata-san;
  7. Iwata-san è una persona di questo genere.

Sommario di Iwata-san

Shigesato Itoi, caporedattore di Hobonichi nonché grande amico di Satoru Iwata (che, lo ricordiamo, è venuto a mancare nel 2015), si è detto favorevolmente colpito dall’immediata attenzione che “Iwata-san” ha riscosso presso il pubblico, giapponese e non:

Dopo aver annunciato il libro, molte persone ne hanno richiesto una pubblicazione in traduzione: la cosa mi ha sorpreso e impressionato, perché non immaginavo che Iwata-san fosse diventato così popolare all’estero. Dato che il volume non è ancora uscito in Giappone, quel che posso dire al momento è che stiamo valutando ogni possibilità. Vorrei certamente che tutti potessero apprezzare questo libro.

Itoi ha affidato a Twitter qualche altra parola a proposito di “Iwata-san”:

Questo libro è molto allegro: sembra quasi qualcosa che Iwata-san avrebbe voluto realizzare. Credo che i suoi contenuti rispecchino da vicino la sua persona.

A questo punto non possiamo che unirci alla trepidante attesa per questo piccolo gioiello di carta e parole, dedicato a una delle personalità più iconiche dell’ultimo decennio in casa Nintendo. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hobonichi Iwata-san Satoru Iwata shigesato itoi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti