1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un pesce sta giocando a Pokémon Rubino e ha già vinto delle medaglie

I mostriciattoli tascabili piacciono proprio a tutti: ecco Mutekimaru, il pesce che sta tentando di completare Pokémon Rubino!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
162

Una delle più belle caratteristiche del mondo dei Pokémon è che c’è un qualcosa per chiunque: dalla prima avventura per i bimbi più piccoli alle battaglie competitive per i più grandi.
E ora, ecco che fa il suo ingresso nella vastissima fanbase dei mostriciattoli tascabili Mutekimaru, uno stupendo pesce combattente!
Il suo padrone ha deciso di affidargli l’arduo compito di diventare Campione di Hoenn: dopo aver diviso la vasca di Mutekimaru (conosciuto anche come Maurice) in nove sezioni differenti, ciascuna corrispondente a un tasto, ha piazzato una videocamera che potesse tracciare i suoi movimenti.
Infine, ha collegato il tutto ad alcuni circuiti che spediscono i segnali di input a un Nintendo Gamecube, permettendo al pesce di giocare a Pokémon Rubino.

L’inizio dell’avventura di Mutekimaru

Ufficialmente, l’avventura di Mutekimaru inizia dopo i dialoghi introduttivi con il Professor Birch, che vengono avanzati dal suo proprietario.
Dopodiché, al pesciolino basta poco più di un minuto e mezzo per scendere dal camion e muovere i primi passi nel mondo Pokémon!
Immerso nella pace di Albanova, Mutekimaru decide di godersi l’aria fresca della campagna di Hoenn, e affronta con calma i suoi compiti: dopo aver impostato l’orologio in camera sua e aver salutato Vera, è pronto a esplorare il Percorso 101. Il tempo di gioco segna 59 ore e 20 minuti.
Ora Mutekimaru è pronto a scegliere il suo Pokémon iniziale: si tratta di Torchic, il Pokémon Pulcino.

pesce gioca rubino tochic

Sconfitto il Poochyena selvatico che minaccia il Professor Birch, Mutekimaru viene ricompensato con il Pokédex e alcune Poké Ball, che vengono utilizzate per catturare tre Zigzagoon, un Taillow, un Whismur e un Nincada.
Dopo aver evoluto Torchic in Combusken, Mutekimaru è pronto ad affrontare Petra, la Capopalestra di Ferrugipoli.
In uno sfoggio di abilità degno di un vero Maestro Pokémon, il nostro protagonista conquista la sua prima Medaglia: il tempo di gioco segna solo 373 ore e 8 minuti.

Una piccola curiosità: i più attenti avranno notato che i “tasti” del “controller” di Mutekimaru sono cambiati.
Questo perché il suo proprietario, dopo aver notato che occasionalmente il pesciolino tende a nuotare in una sola parte della sua vasca, ha deciso di modificarla per evitare che si bloccasse in cicli che impedivano il progresso.
Grazie a questi accorgimenti, Mutekimaru ha raggiunto le 700 ore di gioco, ha sconfitto Rudi ed è approdato a Porto Selcepoli.
I nostri fan più accaniti si ricorderanno di Fish Plays Pokémon, dove un pesce cercò di completare Pokémon Rosso, purtroppo senza riuscirci. Riuscirà Mutekimaru a diventare Campione della Lega di Hoenn?

FONTE: YouTube

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube Pokémon Rubino e Zaffiro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti