1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Svelata la data dell’accesso anticipato di Ooblets

Ooblets, un coloratissimo e vivace monster collector, è in arrivo su Epic Games Store e Xbox One in accesso anticipato il 15 luglio.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Ooblets, un simpatico Pokémon-like dove è possibile coltivare e far danzare le proprie creature, è finalmente pronto a essere rilasciato in accesso anticipato dopo uno sviluppo che va avanti dal 2016. Il gioco è stato creato dallo studio indipendente Glumberland e arriverà il 15 luglio su Epic Games Store e su Xbox One.

Ooblets unisce l’esperienza tipica di un monster collector come Pokémon a un social sim ambientato in un contesto rurale come Stardew Valley o Harvest Moon, mescolando quindi elementi RPG e meccaniche di farming. Gli Ooblets, le piccole creature collezionabili del gioco, sono tutti coltivabili, e possono essere utilizzati per combattere altri Ooblets e altri “allenatori” attraverso sfide di ballo!

Già a febbraio, Glumberland aveva lasciato intendere che il gioco sarebbe potuto arrivare nel corso del 2020. Il mese scorso, in occasione della conferenza del PC Games Show 2020 è stato mostrato un trailer che annunciava l’imminente uscita, replicato poi in altre conferenze digitali dedicate al mondo dei videogiochi indie come la Wholesome Direct. La data esatta, tuttavia, è stata svelata solo il 1 luglio. Speriamo che nel prossimo futuro, che sia in accesso anticipato o meno, Ooblets possa arrivare anche su Nintendo Switch.

Nel frattempo gli sviluppatori hanno rilasciato una demo dedicata alla creazione del proprio personaggio, con tanto di passi di danza e 3 mostriciattoli, accessibile ai soli donatori di Patreon. Visitando la pagina Twitter di Ooblets è possibile vedere una carrellata di personaggi creati dai fan. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

FONTI: @ooblets, sito ufficiale

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Epic games GDR Indie Ooblets

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti