1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ooblets, un misto tra Pokémon e Stardew Valley, potrebbe arrivare nel 2020

Recentemente lo studio Glumberland ha suggerito che il gioco indie Ooblets potrebbe vedere la luce in questo 2020 dopo anni di sviluppo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Cosa succede se si unisce un po’ dei concetti di Pokémon alla gestione rurale di Stardew Valley, con un pizzico di socialità alla Animal Crossing? Ecco Ooblets, un coloratissimo gioco indie che potrebbe essere pubblicato entro la fine del 2020.

Nell’ultimo devlog di Glumberland, il piccolo studio che si sta occupando della creazione del videogioco dal 2016, i due sviluppatori Rebecca e Ben hanno suggerito in una maniera un po’ criptica che questo 2020 sarà un anno molto particolare.

Ma cos’è esattamente Ooblets? In questo videogioco il giocatore deve gestire la propria fattoria e le relazioni con gli altri personaggi, mentre nel frattempo può esplorare i dintorni e collezionare piccole creaturine magiche da allevare e far combattere… a colpi di passi di danza!

Personaggi e abitazioni sono personalizzabili, e le creature imparano nuovi balli e nuove mosse di danza man mano che avanzano di livello. Il mondo di Oob è pieno di sorprese e personaggi bizzarri, ma soprattutto di tanti mostriciattoli divisi nei diversi biomi. Altra particolarità degli Ooblets, oltre a essere dei grandi ballerini, è quella di essere coltivabili. È in questo modo che si possono allevare nuove generazioni di creature danzanti.

Il gioco per il momento è programmato solo per PC e Xbox One, ma niente esclude che potrà essere pubblicato su altre piattaforme in futuro. Se volete conoscere ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale e alla pagina di Steam.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing Indie Ooblets Pokémon Stardew Valley

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti