1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Future Games Show e PC Gaming Show posticipati a causa dei disordini in corso negli USA

Il Future Games Show e il PC Gaming Show sono stati entrambi posticipati al 13 di giugno a causa dei disordini negli Stati Uniti d’America.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Da più di una settimana negli Stati Uniti d’America ci sono proteste a causa della morte dell’afroamericano George Floyd, ucciso selvaggiamente da un poliziotto bianco nella città di Minneapolis. A causa di ciò la maggior parte degli eventi legati al mondo dei videogiochi sono stati posticipati e tra di essi troviamo il Future Games Show e il PC Gaming Show.

Infatti per quanto riguarda il Future Game Show è stato lo stesso Games Radar, organizzatore dell’evento interamente online, ad annunciare che sarebbe stato rinviato per supportare il movimento Black Lives Matter.

Invece per quanto riguarda il PC Gaming Show, l’annuncio del suo rinvio è avvenuto tramite un post su Twitter da parte di PC Gamer. Entrambi gli eventi, che si sarebbero dovuti svolgere il 6 giugno, verranno posticipati al 13 di giugno.

Anche l’evento Sony di presentazione dei titoli per Playstation 5 è stato rinviato a data da destinarsi. Inoltre pure Nintendo e The Pokémon Company hanno espresso il loro supporto nei confronti del movimento Black Lives Matter con la pubblicazione su Twitter di diversi post.

Davvero un bellissimo gesto da parte dell’industria videoludica, la quale sta esprimendo la sua vicinanza nei confronti delle persone che subiscono soprusi in America ogni giorno solo per il colore della propria pelle; facendo si che in questo periodo siano le voci degli oppressi ad avere più importanza.

FONTE: Games Radar, Twitter @pcgamer.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti