1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Unreal Engine 5: mostrato il motore grafico del futuro

Mostrato il primo gameplay realizzato con Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico che segnerà la nuova generazione delle console.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

La nuova generazione delle console ha inizio: grazie al nuovo Unreal Engine 5 si raggiunge un nuovo straordinario livello di realismo. Il motore grafico e le sue potenzialità sono stati mostrati in un trailer durante il Summer Game Fest: ospiti degli annunci di oggi gli sviluppatori di Epic Games che, a sorpresa, hanno mostrato un gameplay esclusivo.

Le immagini sono tratte da un gioco per PlayStation 5 realizzato appositamente per evidenziare le potenzialità del nuovo engine che non sappiamo ancora se sarà trasformato in un progetto effettivo.

Illuminazione dinamica globale con il nuovo sistema Lumen, una nuova gestione del riverbero per dare maggior senso d’immersione al giocatore, centinaia di miliardi di triangoli per assemblare immagini dettagliatissime: questo è Unreal Engine 5.

Lumen in the Land of Nanite è il titolo di questa demo speciale ambientata all’interno di antiche caverne. Vorreste vedere questo titolo tra quelli in arrivo l’anno prossimo sulle console della next-gen?

FONTE: Twitch thegameawards – #SummerGameFest Game reveal

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti