1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Unreal Engine 5: mostrato il motore grafico del futuro

La nuova generazione delle console ha inizio: grazie al nuovo Unreal Engine 5 si raggiunge un nuovo straordinario livello di realismo. Il motore grafico e le sue potenzialità sono stati mostrati in un trailer durante il Summer Game Fest: ospiti degli annunci di oggi gli sviluppatori di Epic Games che, a sorpresa, hanno mostrato un […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

La nuova generazione delle console ha inizio: grazie al nuovo Unreal Engine 5 si raggiunge un nuovo straordinario livello di realismo. Il motore grafico e le sue potenzialità sono stati mostrati in un trailer durante il Summer Game Fest: ospiti degli annunci di oggi gli sviluppatori di Epic Games che, a sorpresa, hanno mostrato un gameplay esclusivo.

Le immagini sono tratte da un gioco per PlayStation 5 realizzato appositamente per evidenziare le potenzialità del nuovo engine che non sappiamo ancora se sarà trasformato in un progetto effettivo.

Illuminazione dinamica globale con il nuovo sistema Lumen, una nuova gestione del riverbero per dare maggior senso d’immersione al giocatore, centinaia di miliardi di triangoli per assemblare immagini dettagliatissime: questo è Unreal Engine 5.

Lumen in the Land of Nanite è il titolo di questa demo speciale ambientata all’interno di antiche caverne. Vorreste vedere questo titolo tra quelli in arrivo l’anno prossimo sulle console della next-gen?

FONTE: Twitch thegameawards – #SummerGameFest Game reveal

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Incredibile la qualità del dettaglio,all'inizio non avevo neanche capito si trattasse di un gioco :rotfl:

avatar
Di   

Il colpo d'occhio e davvero spettacolare, strano pensare che fino a poco tempo fa giochi come Horizon Zero Dawn o Red Dead Redemption 2 erano considerati insuperabili a livello grafico... Questo è davvero un altro pianeta, chissà quanto si può ancora migliorare

avatar
Di   

sembra di esseri lì veramente

avatar
Di   

La tecnologia ormai viaggia a passi di gigante... in prospettiva dovrei avere più di 50 anni di vita ancora, dovrei fare in tempo a provare il futuro casco virtuale, dove si entra completamente nel gioco (stile sao per intenderci) .

avatar
Di   

Ho capito che si trattava di un trailer di un videogioco solamente quando ho visto il personaggio muoversi nell'area, altrimenti sembrava una ripresa di una grotta vera.
Assolutamente senza parole. La EPIC sta rilasciando una bomba senza precedenti con UE5, non ci resta che aspettare e vedere che ne verrà fuori :love:

avatar
Di   

Eccezionale... Non vedo l'ora di vedere come lo sfrutteranno 

avatar
Di   

Wooow spettacolare questa grafica ,stupenda ...non vedo l'ora dei giochi a questo livello di grafica