1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

James Turner omaggia lo “Star Wars Day” con un Sith elettrico e paffuto

In occasione dello Star Wars Day, James Turner regala ai fan una magnifica illustrazione di Darth Pika, la fusione di Pikachu e Darth Vader.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il 4 maggio è un giornata molto speciale per i fan interstellari, per i metallici droidi dalle fisionomie più curiose e per i bizzarri wookie pelosi di tutte le galassie, da quelle più vicine a quelle lontane lontane: questa data, in effetti, è per antonomasia dedicata allo “Star Wars Day“, tributo in onore agli impavidi e indomiti personaggi e allo sconfinato Universo nati dalla fantasia spaziale di George Lucas, regista che ha guidato e continua a guidare milioni di appassionati in viaggi tra le stelle costellati da mirabolanti avventure!

Tale ricorrenza cade proprio il 4 maggio, in quanto nell’idioma inglese questa data è indicata con la formula “May the 4th”, espressione che per la sua sonorità è molto prossima a “May the force (be with you)” (“Che la Forza sia con te!”), saluto e augurio che gli eroici cavalieri Jedi si rivolgevano l’un l’altro affinché la Forza (l’energia mistica che pervade e permea l’intero Universo creato da Lucas) assistesse benevola alle loro imprese.

May the 4th: lo Star Wars Day

Anche quest’anno tantissimi fan hanno voluto rendere omaggio all’immortale saga che ha condotto il nostro immaginario oltre le stelle, chi ripercorrendo le epiche battaglie e l’eterno scontro tra Lato Chiaro e Lato Oscuro e chi animando lo Star Wars Day con il proprio talento artistico.

Proprio tra questi ultimi, non poteva mancare James Turner, il brillante Art Director di Pokémon Spada e Scudo, che non ha lasciato passare in sordina questa ricorrenza e, anzi, ha voluto realizzare il suo personale tributo a Star Wars imbracciando creatività e matite come un vero Jedi e pubblicando puntualmente il risultato sul suo account Twitter personale una volta ultimato.

Per questa simpatica illustrazione, l’artista britannico ha deciso di reinterpretare uno dei personaggi più famosi dell’Universo cinematografico ideato da George Lucas, vale a dire il malvagio e fosco Darth Vader, disegnandolo con le inconfondibili fattezze di un mostriciattolo tascabile altrettanto celebre e significativo per la storia di Pokémon, ovverosia Pikachu!

Da questa fusione nasce, così, Darth Pika, un paffuto e raggiante Pokémon Topo che ha mutato il suo consueto manto giallo con un colore violaceo (sintomo del Lato Oscuro che ormai si è impossessato di lui) e che ha fatto della sua saettante coda una spada laser, tinta del classico colore magenta fluorescente dell’arma peculiare del oscuro Sith. A completare l’opera, poi, ci pensano il casco nero di Lord Vader, il suo metallico trasmettitore vocale e un droide a forma di Poké Ball, pronto a fulminare qualunque nemico con i suo raggi.

Il tributo di James Turner per lo Star Wars Day

Voi cosa ne pensate? Vi piace Pikachu in questa speciale versione intergalattica? Ne approfittiamo, inoltre, per augurarvi un buon Star Wars Day e per ricordarvi che, se avete voglia di rivivere le straordinarie emozioni della saga, potete riguardare tutti i lungometraggi e le avventure dell’Universo di George Lucas sfruttando il periodo di prova gratuita su Disney+.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti