1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Mr. Mime spaventa i fan della serie animata con la sua aria minacciosa

Nell’ultimo episodio della serie Pocket Monsters, Mr. Mime ha assunto espressioni che hanno terrorizzato i fan: che sia nato un nuovo fenomeno del web?

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
10

Il compito di un bravo mimo (si sa) è quello di saper comunicare pensieri ed emozioni con il solo uso dei gesti del corpo e delle espressioni del volto, senza spiccicare nemmeno una parola: anche nel colorato universo delle creature tascabili si sono susseguiti diversi mostriciattoli navigati proprio nell’uso della mimica, ma in questo campo nessuno è più esperto del buon Mr. Mime!

Mr. Mime nei primi episodi della serie animata.

Il Pokémon Barriera, in effetti, ha animato e rallegrato con la sua arte tutte le regioni del mondo Pokémon finora conosciute, a partire sin dalla prima generazione, ottenendo altresì ruoli e spazio anche nella serie animata e negli altri canali che questo ventennale brand ha saputo costruirsi negli anni.

Se, però, Mr. Mime ha finora ricoperto una parte marginale nell’anime, svolgendo la mansione di domestico nella casa di Delia Ketchum, madre dello storico protagonista Ash, in quest’ultimo periodo questa stessa creatura ha visto crescere a dismisura la sua popolarità!

Ciò si deve, senza dubbio alcuno, al grande successo riscosso dal mimo Pokémon nel film live action Detective Pikachu, in cui il mostriciattolo tascabile si è reso protagonista di esilaranti gag nel corso dell’interrogatorio condotto dal giallo investigatore e dal suo compagno Tim, catturando l’entusiasmo e la simpatia dei fan di tutto il globo.

Mr. Mime nel film Detective Pikachu.

Da allora, il web si è scatenato, facendo diventare il Pokémon Barriera il re di numerosi e divertenti meme, e questi sembra proprio averci preso gusto: nel corso dell’ultima puntata della serie Pocket Monsters, in effetti, Mr. Mime si è ripetuto, assumendo espressioni terrificanti e minacciose, quasi degne di un episodio de Le bizzarre avventure di JoJo!

Espressione minacciosa Mr. Mime.

Sia nelle scene iniziali che nei titoli di coda, infatti, il mostriciattolo tascabile ha dipinto sul suo volto un ghigno sinistro, incutendo paura e spavento in numerosi appassionati della serie animata e creando un alone oscuro intorno a sé, che si distanzia enormemente dallo spirito bonario e affabile cui Mr. Mime ci aveva abituato: che sia una citazione al film Detective Pikachu o la nascita di un nuovo fenomeno della rete, intento a conquistarla con una rinnovata personalità?

Del resto, anche la stessa descrizione del Pokédex fornisce il profilo di Mr. Mime come quello di una creatura che si compiace a ingannare la gente (voci di Pokémon Rosso Fuoco e Y) o a diventare manesco, se ignorato o provocato (voci di Pokémon Rosso e Blu, Verde Foglia e Ultraluna): probabilmente, il Pokémon ha deciso che fosse giunto il momento di svelare anche questo lato nascosto della sua indole!

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono i risvolti caratteriali che sta prendendo Mr. Mime? Avete qualche ricordo o avventura particolare legata alPokémon Barriera?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anime Detective Pikachu meme mr. mime Pocket Monsters Web

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti