1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La versione cinematografica di Mr. Mime inquieta il web

Il trailer di Detective Pikachu ci ha mostrato un Pokémon inquietante, che toglierà il sonno a moltissimi appassionati: chi ha paura di Mr. Mime?

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Lunedì 12 novembre è stato rilasciato il primo trailer di Detective Pikachu, che ha emozionato e stupito il mondo intero grazie al suo stile smaccatamente ironico e realistico.

I Pokémon hanno fatto il loro ingresso nel mondo del cinema reinventandosi per l’ennesima volta: solo un marchio di grande successo e di indubbia inventiva può cambiare pelle così tante volte, pur rimanendo sempre fedele a sé stesso. Hollywood, poi, è davvero il posto ideale per trasformarsi ed evolversi ancora.

mr. mime
Fan-Art di @takeya_syuji

Tra tutte le comparse che hanno fatto capolino nel trailer, ce n’è una che è riuscita a svettare di gran lunga su tutte le altre: Mr. Mime. Il suo aspetto straniante, al tempo stesso giocoso e inquietante, lo ho reso fin da subito popolarissimo in tutto il mondo.

Il Pokémon Barriera ha fatto la sua comparsa negli ultimi spezzoni del video, ripreso mentre viene sottoposto a un buffo interrogatorio da Pikachu e da Tim Goodman, il protagonista interpretato da Justice Smith. Mr. Mime riesce a prendersi gioco dei due grazie alla sua formidabile abilità di mimo. Memorabile la scena nella quale Pikachu si schianta contro la sua Barriera, solo in apparenza frutto della finzione.

Sul web la sua faccia da clown è diventata immediatamente protagonista di moltissimi meme virali e la sua popolarità ha addirittura superato quella del Detective Pikachu. Tutto merito di un aspetto agghiacciante, che ricorda molto da vicino quello di Penniwyse, il tremendo pagliaccio protagonista di IT.

Già in passato Mr. Mime era considerato un Pokémon strano, ma ora la sua fama da clown diabolico ha toccato vette semplicemente impensabili fino a pochi giorni fa.

mr mime joker
Mr. Mime in versione Joker

I paragoni tra Mr. Mime e altri personaggi celebri e spaventosi si sono sprecati: ad alcuni ricorda addirittura il Joker, quello impersonato in maniera straordinaria da Heath Ledger. Curiosamente il Pokémon Barriera assomiglia anche al Buffone, il primo storico “rivale” del simpatico Rat-Man. In rete circola anche un suo meme che fa il verso a quello ormai famosissimo di Drake.

Chissà se i creatori del film volevano davvero rappresentare una creatura tascabile così spaventosa e inquietante, oppure se questo risultato non è del tutto cercato. Di sicuro, lo strano Pokémon Psico/Folletto non è mai stato così celebre come in questo momento.

mr. mime nel trailerMa non è finita qui: il Pokédex ci ricorda che Mr. Mime tende a diventare manesco se provocato, inoltre si diverte un mondo a imbrogliare la gente.

 

La prossima volta che incontrate un mimo, quindi, tenete gli occhi bene aperti. Il confine tra realtà e finzione non è mai stato così sottile.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu Joker Justice Smith mr. mime Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti