1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan crea Pokémon Versione Rosa per Game Boy: ora anche Porygon ha il suo gioco

Un appassionato delle creature tascabili ha creato Pokémon Versione Rosa per Game Boy, dedicato all’indecifrabile Porygon!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
18

In un momento così pieno di rumor sugli imminenti titoli Pokémon Spada e Scudo, che verranno rilasciati in tutto il mondo il 15 novembre, un fan delle creature tascabili ha realizzato un piccolo capolavoro a sé stante. L’artista statunitense Jdoesstuff ha pubblicato su Twitter la sua ultima creazione, ovvero il gioco Pokémon Versione Rosa per Game Boy, dedicato all’unico e inimitabile Porygon!

L’opera, che comprende anche la cartuccia e la confezione del titolo (entrambe di dimensioni standard) è incredibilmente verosimile: a oltre vent’anni di distanza, finalmente gli storici capitoli Pokémon Versione Rossa, Verde, Blu e Gialla hanno un nuovo fratellino.

cartuccia pokémon versione rosa porygon

Questo gioco è nato per essere un’opera d’arte e naturalmente non gode delle licenze ufficiali di Game Freak e The Pokémon Company, ma rappresenta semplicemente un esercizio di stile e un tributo al mondo delle creature tascabili. Nel recente passato ci sono già state simili trasposizioni: solo pochi mesi fa era stato realizzato Detective Pikachu per Game Boy Color. La scelta di creare questa nuova versione ha una spiegazione molto semplice: Porygon è il Pokémon preferito del poliedrico artista statunitense.

All’interno del gioco il protagonista è J, che rappresenta il nome del suo creatore, il Pokémon iniziale è ovviamente Porygon e, inoltre, sono presenti anche alcune modifiche ai moveset delle varie creature tascabili. Se siete interessati alle varie opere di Jdoesstuff potete visitare la sua pagina ufficiale di DeviantArt, dove compaiono tutti i suoi lavori più importanti.

E voi, cosa ne pensate di questa nuova bizzarra e spettacolare creazione dedicata all’iconica creatura informatica? Ma soprattutto, vorreste avere la possibilità di giocare a Pokémon Versione Rosa sul vostro Game Boy?


Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Deviantart Game Boy Game Freak Porygon Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti