1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nuove figure in scala dei Pokémon

Verrà prossimamente lanciata in Giappone Pokémon World Scale, la prima linea di figure fedeli alle dimensioni originali riprodotte in scala 1/20.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

I Pokémon sono stati oggetto di un’accurata operazione di ridimensionamento in scala nei titoli Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, già parzialmente avvenuta su Sole e Luna data la presenza dell’allenatore sul campo di battaglia. Dovendo apparire nel mondo di gioco e non essendo più relegati ai classici random encounter che hanno precedentemente caratterizzato la serie, i mostriciattoli tascabili sono stati modellati per apparire nell’ambiente rispettando le dimensioni descritte sul Pokédex.

Essendo questa la nuova direzione intrapresa da Game Freak, ripresa anche nei prossimi titoli Spada e Scudo, è stata presentata in Giappone una nuova collezione di figure che rispetta questa filosofia! Nasce così la linea Pokémon Scale World, che vede protagoniste le riproduzioni in scala 1/20 di personaggi celebri all’interno del franchise e di creature tascabili appartenenti alla prima storica generazione.

Diversi set compongono questo primo rilascio di statuette collezionabili denominata Pokémon Scale World Kanto. Tra di essi uno dei più golosi (e costosi) è dedicato al Professor Oak e include, oltre al mitico studioso, le figure di Venusar, Charizard e Blastoise. È presente anche il mitico stand dove si è chiamati a scegliere il proprio Pokémon iniziale insieme a tre ciuffi d’erba.

Un altro set è dedicato a Rosso, che appare al fianco del proprio fedele e potente Pikachu insieme a Mewtwo, Pokémon Genetico da sempre protagonista di storie e leggende appartenenti all’universo del brand.

Ci sono poi i set dedicati a Blu e Verde, rispettivamente accompagnati da Arcanine e la coppia composta da Gengar e Clefable.

Sono poi disponibili per l’acquisto altre miniature di mostriciattoli tascabili quali la triade Bulbasaur, Charmander e Squirtle, e i loro stadi evoluti in coppia con Pikachu, Eevee e Mew. Tutte queste miniature sono estremamente curate e dettagliate, pronte per invadere il mercato nipponico alla fine di quest’anno. Potete visitare la pagina dedicata di Bandai Spirits per ulteriori immagini!

Quale tra queste figure vorreste aggiungere alla vostra collezione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti