Mondo Pokémon

Nuove figure in scala dei Pokémon

I Pokémon sono stati oggetto di un’accurata operazione di ridimensionamento in scala nei titoli Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, già parzialmente avvenuta su Sole e Luna data la presenza dell’allenatore sul campo di battaglia. Dovendo apparire nel mondo di gioco e non essendo più relegati ai classici random encounter che hanno precedentemente caratterizzato la serie, i mostriciattoli tascabili sono stati modellati per apparire nell’ambiente rispettando le dimensioni descritte sul Pokédex.

Essendo questa la nuova direzione intrapresa da Game Freak, ripresa anche nei prossimi titoli Spada e Scudo, è stata presentata in Giappone una nuova collezione di figure che rispetta questa filosofia! Nasce così la linea Pokémon Scale World, che vede protagoniste le riproduzioni in scala 1/20 di personaggi celebri all’interno del franchise e di creature tascabili appartenenti alla prima storica generazione.

Diversi set compongono questo primo rilascio di statuette collezionabili denominata Pokémon Scale World Kanto. Tra di essi uno dei più golosi (e costosi) è dedicato al Professor Oak e include, oltre al mitico studioso, le figure di Venusar, Charizard e Blastoise. È presente anche il mitico stand dove si è chiamati a scegliere il proprio Pokémon iniziale insieme a tre ciuffi d’erba.

Un altro set è dedicato a Rosso, che appare al fianco del proprio fedele e potente Pikachu insieme a Mewtwo, Pokémon Genetico da sempre protagonista di storie e leggende appartenenti all’universo del brand.

Ci sono poi i set dedicati a Blu e Verde, rispettivamente accompagnati da Arcanine e la coppia composta da Gengar e Clefable.

Sono poi disponibili per l’acquisto altre miniature di mostriciattoli tascabili quali la triade Bulbasaur, Charmander e Squirtle, e i loro stadi evoluti in coppia con Pikachu, Eevee e Mew. Tutte queste miniature sono estremamente curate e dettagliate, pronte per invadere il mercato nipponico alla fine di quest’anno. Potete visitare la pagina dedicata di Bandai Spirits per ulteriori immagini!

Quale tra queste figure vorreste aggiungere alla vostra collezione?

Articolo di Mauro Fulco

Speciali

Commenti

...
Green 07/07/2019 11:37:00

Quanto fighe *-*

...
Luny 07/07/2019 17:10:00

Nuove figure della scala mercalli,maxi giga!!

...
Zem1992 08/07/2019 03:08:00

una volta non molto tempo fa mi capitò di trovare una figure di gengar,ma non avevo quattrini con me e così decisi di tornare il giorno dopo a prenderla,tornai il giorno successivo e scoprì ha mio malgrado che non c'era +...qualcuno l'aveva presa prima di me; un occasione andata in fumo :cry:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)