1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Come sarebbero Grookey, Scorbunny e Sobble se fossero comparsi in Detective Pikachu

RJ Palmer, responsabile del design dei Pokémon in Detective Pikachu, ha disegnato nel suo stile Grookey, Scorbunny e Sobble!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

I Pokémon iniziali di Spada e Scudo, titoli in arrivo su Nintendo Switch alla fine di quest’anno, sono stati ridisegnati da RJ Palmer! Il designer responsabile del concept dei modelli 3D che hanno visto la luce in Pokémon: Detective Pikachu ha pubblicato sulla propria pagina DeviantArt la sua versione di Grookey, Scorbunny e Sobble!

Il Pokémon di tipo Acqua è stato il primo fra i tre ad apparire sul profilo del disegnatore, mentre gli altri due sono stati aggiunti nelle ultime ore. Possiamo notare come lo stile inconfondibile dell’autore riesce a fondere perfettamente, ancora una volta, la natura fantasiosa dei mostriciattoli tascabili e l’aspetto degli animali a cui essi sono ispirati.

Sobble, il Pokémon Aquacertola, viene rappresentato come un camaleonte azzurro provvisto di cresta gialla. Interessate il particolare della coda prensile, resa semi-invisibile per sottolineare le doti mimetiche che il timido mostriciattolo tascabile sfoggia nel trailer rivelato durante il Pokémon Direct di febbraio.

Grookey, il Pokémon Scimpanzé, brandisce il legnetto che è solito tenere fra le foglie che gli crescono sul capo, qui abilmente riprodotte con tanto di solchi, causati forse da qualche Caterpie impertinente. L’animo giocoso traspare dall’espressione e dalla posa del cucciolo di primate, intento ad attirare l’attenzione di qualcuno.

Scorbunny, il Pokémon Coniglio, trasmette tutta la propria dinamicità in questo artwork. Le fiamme che bruciano sotto alle sue zampe lasciano una scia infuocata al suo passaggio, scena che richiama il trailer dove ha debuttato come primo Pokémon di ottava generazione. Curioso notare come il particolare del cerotto sul naso sia stato trascurato.

L’artista è stato scoperto dalla produzione durante una ricerca di Pokémon dal design realistico sul web. Una volta giunti ai lavori di Palmer, si sono decisi ad assumerlo come concept designer per tutti i modelli che sarebbero apparsi all’interno della pellicola. Questo potrebbe assicurare al talentuoso autore un ruolo fondamentale in un eventuale sequel di Detective Pikachu, sperando che ci si rivolga sempre alla stessa persona per mantenere lo stile con il quale i Pokémon sono stati ricreati per abitare il nostro mondo.

Cosa ne pensate del design realistico di questi Pokémon iniziali? Quale dei tre pensate sia stato reso meglio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti