Mondo Pokémon

Spuntano poster vaporwave di Detective Pikachu in giro per il mondo

Proprio nella settimana del film Pokémon: Detective Pikachu, uscito in Italia lo scorso 9 maggio, sono spuntati in rete alcuni dei poster che sono stati diffusi in giro per il mondo per promuovere la pellicola. Tra le tante, alcune locandine sono state caricate sul database dell’IMP awards, un sito che raccoglie proprio i poster pubblicitari dei film.

Un paio di queste locandine, traendo ispirazione a piene mani dai neon e dalle insegne caratterizzanti di Ryme City, il posto dove è ambientato il giallo del detective più giallo del mondo, hanno ricreato un’atmosfera vaporwave molto suggestiva.

In fin dei conti, questo film fa un’occhiolino soprattutto a chi è nato negli anni ’90, periodo storico della nascita dei Pokémon e di caratterizzazione della corrente artistica vaporwave. Proprio sul database dell’IMP, abbiamo ritrovato anche una locandina cinese che, in realtà, è opera di Tuck Yin Foong, un illustratore della Malesia risultato tra i 5 vincenti di un passato concorso per disegnatori istituito da Warner Bros. e talenthouse proprio per pubblicizzare il film.

Ricordiamo che la competizione artistica di cui sopra fu vinta anche da un illustratore italiano che abbiamo intervistato: Gabriele Tafuni! È molto probabile che possiate trovare anche il suo artwork in giro.

E voi, cosa ne pensate di queste locandine?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio

Speciali

Commenti

...
Astolfo 11/05/2019 15:47:53

Che figata l'ultimo con le scritte in giapponese lol

...
norve 11/05/2019 18:09:54

Il primo sembra troppo Star Wars. Meglio il secondo.

...
Zem1992 16/05/2019 20:15:08

belli tutti e 2 ma il 1° ha un punto in +

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)