Mondo Pokémon

Scopri i 5 vincitori del contest ufficiale di Detective Pikachu!

In seguito al rilascio del trailer di Detective Pikachu, l’attesissimo lungometraggio che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo maggio, il mondo del popolare brand giapponese Pokémon ha ricevuto uno scossone di tutto rispetto. Sia i fan di vecchia data che quelli occasionali hanno guardato il video promozionale con molta sorpresa, trovandosi davanti un capolavoro live action con Pokémon molto più realistici di quanto ci si sarebbe aspettato. Sembra quasi che quelle creature tascabili possano davvero essere incontrate per strada nella vita di tutti i giorni!

Warner Bros. Pictures in collaborazione con Legendary (Legend Pictures) ha dato il via a un concorso artistico rivolto a tutto il mondo, alla ricerca di artwork che potessero diventare parte integrante della campagna pubblicitaria di Detective Pikachu. Il concorso si è concluso il 7 gennaio 2019 e ha visto la partecipazione di moltissimi artisti, che si sono messi in gioco dando il massimo per creare lavori degni del concorso indetto da Warner Bros. Oltre a vedere i propri lavori pubblicati per promuovere il lungometraggio, i vincitori hanno ricevuto un premio in denaro di 2000 dollari (circa 1750 euro). Ma quali sono gli artisti che hanno scalato le vette del concorso per piazzarsi al primo posto? L’account Twitter ufficiale di Detective Pikachu li ha di recente mostrati con orgoglio.

Partiamo dall’italiano Gabriele Tafuni che, con uno stile minimalista ma perfetto per il contesto a cui è rivolto, è stato il primo ad aggiudicarsi il premio! L’Italia può essere davvero fiera di questo bellissimo lavoro:

Il secondo vincitore è Pablo Iranzo di Barcellona, che ha presentato un lavoro futuristico nel quale la coda di Pikachu si trasforma in una strada su cui corrono i due protagonisti del film:

Il terzo partecipante ad aver vinto è Rahul Jha, di Calcutta. Il suo stile è colorato, vivace e “cartonesco”, e dona all’artwork un vestito in stile retro’ e attuale allo stesso tempo:

Siamo giunti al penultimo vincitore, Si Heard, illustratore freelance di Brighton, nel Regno Unito. Giocando con i colori delle luci al neon, ha creato un artwork che brilla di luce propria, adattandosi alla perfezione alle molte luci che spiccano nel trailer:

Tuck Yin Foong dalla Malesia si porta a casa l’ultimo posto nel club dei vincitori. L’artista ha presentato un’illustrazione che gioca con luci e grattacieli della città di Ryme, cornice del lungometraggio:

E voi, cosa ne pensate di questi artwork? Li trovate adatti a entrare a far parte della campagna pubblicitaria dedicata al primo lungometraggio live action Pokémon?

 

Articolo di Martina Lembo

Speciali

Commenti

...
Zaffira 06/02/2019 21:50:19

Ma è possibile vedere tutti i lavori che hanno ricevuto? Sono curiosa. Complimenti all'italiano

...
Zem1992 06/02/2019 22:16:48

bravi tutti

...
G_Chopperman 13/02/2019 12:44:22
On 6/2/2019 at 22:50, Zaffira ha scritto:

Ma è possibile vedere tutti i lavori che hanno ricevuto? Sono curiosa. Complimenti all'italiano

https://www.talenthouse.com/i/create-artwork-for-pokemon-detective-pikachu-and-warner-bros/submissions

si possono vedere tutte qua, ma forse serve registrarsi....

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)