1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Detective Pikachu avrebbe potuto essere un film sconsigliato ai minori

Il 9 maggio debutta al cinema il film Detective Pikachu, adatto a tutta la famiglia. Secondo l’attore protagonista, però, avrebbe potuto non essere così.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Pokémon: Detective Pikachu è un incredibile debutto live action del mondo dedicato alle creature tascabili. Il brand Pokémon si è sempre rivolto a un pubblico di tutte le età, dai bambini agli adulti, e il film mantiene sostanzialmente questo aspetto. Eppure Ryan Reynolds, la voce e le espressioni del Pikachu nel lungometraggio targato Warner Bros., la pensa diversamente.

Il famoso e amatissimo attore ha affermato che Detective Pikachu è stato molto vicino all’essere bollato come R-Rated, una sorta di “bollino giallo” che obbliga i minori di 17 anni a essere accompagnati da un adulto per poter visionare il film. Ryan Reynolds ha affermato:

La tecnica della cattura di movimento è un’esperienza unica, durante la quale sei solo e puoi buttare un miliardo di cose contro il muro. Sarà compito di qualcun altro vagliare il tutto e decidere cosa sia opportuno inserire nel film e cosa no.

L’attore ha prodotto una grandissima quantità e varietà di materiale per ogni scena, andandone fiero.

Avrei messo sul tavolo qualcosa come 85 opzioni per ogni scena con scherzi e battute. Roba da matti.

L’umorismo di Ryan Reynolds è un enorme vantaggio per un film dedicato a tutti, famiglie comprese. Per esempio, alcune scene con battute riferite a scoregge oppure alla pipì sono state mantenute nella revisione finale del film Deadpool.

Probabilmente sarebbe stato possibile dare un taglio R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto) se si fosse cercato tra i materiali girati, ne sono sicuro. Che Dio glielo proibisca.

Conoscendo The Pokémon Company è poco probabile che scene con un possibile aspetto R-Rated vengano inserire in Detective Pikachu, ma questo non toglie l’estrema godibilità del film, che Pokémon Millennium ha avuto la possibilità di vedere in anteprima.

DAI UN’OCCHIATA ALLA RECENSIONE NON SPOILER DI DETECTIVE PIKACHU!

E voi, siete pronti a esplorare la città di Ryme e vivere emozionanti avventure insieme a Tim Goodman e Pikachu?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti