1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il creatore di Sonic ringrazia i fan per le critiche sul film e l’aspetto del protagonista

Il creatore di Sonic esprime su Twitter i suoi pensieri in merito all’adattemento cinematografico e ringrazia tutti i fan per le critiche mosse.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il regista di Sonic: Il Film, Jeff Fowler, ha recentemente rivelato che la velocissima creatura blu subirà un sostanziale lavoro di restyling in questi ultimi mesi prima dell’approdo al cinema della pellicola. Il tutto si è ovviamente smosso dopo che i fan della vecchia mascotte di Sega hanno lanciato, “forte e chiaro”, un messaggio unanime piuttosto negativo e contrariato, in merito all’aspetto che il riccio ha assunto nel primo trailer di presentazione del lungometraggio.

Tale situazione ha in realtà lasciato abbastanza di stucco Yuji Naka, co-creatore di Sonic. Naka ha infatti pubblicato su Twitter un post in merito alla faccenda, esprimendo il suo pensiero e ringraziando però i fan per essersi schierati a favore del miglioramento del piccolo e simpatico personaggio:

“Il potere dei fan di Sonic è incredibile. È sempre un bene andare verso la giusta direzione. Vi ringrazio tanto per il vostro amore per Sonic”, commenta Naka. Il tutto riprendendo il post pubblicato il giorno prima da Fowler, corredato dall’ormai iconico hashtag #gottafixfast.

Naka ha tuttavia anche rivendicato la sua parte di responsabilità per ciò che riguarda l’aspetto donato a Sonic nel film. “Vedere questa reazione negativa nei confronti del Sonic hollywoodiano mi ha fatto tornare in mente che il CG è stato realizzato da Marza, una divisione di Sega Visual Entertainment da me realizzata, per cui mi sento di essere colpevole, in un certo senso”.

Del resto, con l’imminente debutto del film di Detective Pikachu in Giappone, gli appassionati di videogiochi hanno ormai in mente uno standard migliore per gli adattamenti cinematografici dei loro eroi fatti di pixel. Tra l’altro, il film sembra avere già accolto tantissime recensioni più che positive, e sembra che persino lo stesso creatore di Sonic the Hedgehog si unisca a un tale coro di voci.

Dopo aver finalmente visto il film Pokémon con la sua famiglia, ha infatti condiviso la sua felice opinione sul lungometraggio, augurandosi anche che Sonic: Il Film possa risultare altrettanto piacevole e divertente da guardare – nonostante tutta la negatività che attualmente lo sta divorando.

Ad ogni modo, nemmeno il creatore originale di Sonic, Naoto Ohshima, è rimasto impassibile difronte un tale fermento di animi: anche l’artista sembra essere abbastanza preoccupato per il futuro della sua piccola creatura, soprattutto dopo aver visto il trailer del film in uscita e le inaspettate reazioni che ha suscitato tra il pubblico. Però, per calmare temporaneamente le acque, ha realizzato e condiviso con tutti i fan una sua nuova versione di Sonic, ispirata proprio a quella del video incriminato:

Che ne pensate? Rimane comunque migliore di quella apparsa nel trailer, non trovate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti