1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Day di New York: approfondimenti su Let’s Go dopo il Pokémon Direct

Durante i 5 giorni di festeggiamenti del Pokémon Day di New York, ci sarà un approfondimento su Pokémon: Let’s Go! Che sia un indizio per il Pokémon Direct?

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In occasione del Pokémon Day, il compleanno ufficiale delle creature tascabili, avevamo già annunciato che la divisione di New York di Nintendo avrebbe festeggiato con ben 5 giorni di eventi, dal 27 febbraio al 3 marzo. Tra le varie iniziative in questi giorni, ci saranno ben 5 sessioni di approfondimento con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

Quel che prima era chiamato solo “Q&A with Nintendo Treehouse” aveva lasciato presagire l’arrivo di annunci importanti riguardo il mondo Pokémon che avrebbero necessitato approfondimenti di 5 giorni. Tuttavia, nonostante il Pokémon Direct imminente programmato per oggi, 27 febbraio, alle ore 15, proprio in mattinata l’iniziativa ha cambiato nome in “Pokémon Let’s Go, Pikachu! and Pokémon Let’s Go, Eevee! Trivia and Q&A“.

Le domande sono molte: significa che nel Pokémon Direct, tra qualche ora, vedremo ancora notizie sui Let’s Go? Eppure, dall’analisi dei tag risulta che l’oggetto dei video sia un nuovo RPG con la denominazione “Pokémon 2019“. Forse l’annuncio riguarderà anche Let’s Go? Ci si potrebbe aspettare un DLC in arrivo, anche se è una strategia di mercato che The Pokémon Company non ha quasi mai utilizzato? C’è da dire, però, che una console come la Nintendo Switch consentirebbe più spazi di manovra per questo genere di iniziative… O, magari, l’annuncio di Pokémon 2019 sarà totalmente slegato dal Pokémon Day di New York? Eppure, non trovate strano annunciare un nuovo gioco e parlare per i 5 giorni successivi del gioco precedente?

Il Pokémon Direct è alle porte, e ci dividono solo pochissime ore dalla scoperta della verità. E voi, preferireste vedere altro materiale riguardo Pokémon: Let’s Go, o un nuovo videogioco della serie principale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti