1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Indizi dai tag del Pokémon Direct: action-RPG in arrivo?

I tag del Pokémon Direct confermano che l’oggetto del video sarà Pokémon 2019. Le parole-chiave lascerebbero intuire che il gioco sia un action-RPG!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In molti sono già impazziti per l’annuncio del Pokémon Direct di domani, 27 febbraio, in occasione proprio del Pokémon Day, ma cos’è che potrebbe davvero far uscire di testa tutti i fan? A quanto pare, tra i tag allegati ai video del direct nelle diverse lingue sui canali YouTube di The Pokémon Company ci sono parole che confermano le attese, ma anche delle sorprese inaspettate!

 

Se qualcuno fosse scettico sull’effettivo annuncio di un nuovo videogioco della saga principale, può ricredersi completamente perché tra i tag al video caricato sul canale americano ci sono proprio le parole “Adventure” e “RPG” (“Avventura” e “Gioco di Ruolo“) al fianco di “Nintendo Switch“. Nel video italiano figura anche la parola “Pokémon 2019“, nome ufficioso che si è sempre utilizzato in riferimento al videogioco atteso su Nintendo Switch. Tutto ciò significa una sola cosa: il prossimo gioco principale è finalmente in arrivo, e domani ne scopriremo i primi veri dettagli.

Sappiamo che il Pokémon Direct avrà la durata di 7 minuti, e si spera che ci saranno parecchie cose da mostrare. Ad alimentare questa speranza, è la presenza del tag “Gameplay” sul canale americano. Insomma, probabilmente non si tratterà solo di scoprire il titolo dei nuovi giochi, la regione e i Pokémon Iniziali, ma sarà un video un po’ più sostanzioso, forse anche con scene di gioco.

La sorpresa, però, deriva dal trovare anche “Action” (Azione) tra le parole-chiave del video statunitense! Pokémon è sempre stato un videogioco che ha fatto della lotta a turni la sua forza principale… che sia arrivato il momento di una clamorosa svolta? O forse la parola action è riferita alle sole fasi esplorative, alla Pokémon: Let’s Go Pikachu!Let’s Go Eevee!?

Scopriremo la verità tra pochissime ore, ma nel frattempo possiamo benissimo abbandonarci alle speculazioni e non vediamo l’ora di leggere le vostre!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti