1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il Pokémon Day 2019 è in arrivo: scopri tutti i dettagli

Il Pokémon Day 2019 sarà un compleanno memorabile per il brand di casa Nintendo, grazie al coinvolgimento degli Allenatori in tantissime attività!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il Pokémon Day 2019 sta arrivando, e gli Allenatori sono in fervente attesa di festeggiare il 23esimo compleanno dei mostriciattoli tascabili! A partire dal 27 febbraio, giorno in cui vennero lanciati Pokémon Rosso e Verde in Giappone nel 1996, una serie di interessanti attività verranno proposte ai fan.

Per gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon la festa inizia con un po’ d’anticipo! Infatti dal 23 febbraio sarà possibile partecipare ad eventi organizzati in tutti i GameStop e Best Buy degli Stati Uniti e gli EB Games in Canada, incontrando altri appassionati e avendo la possibilità di ottenere delle speciali buste d’espansione omaggio, insieme ad altri gadget esclusivi.

Sarà dato risalto anche alla Serie animata Pokémon, che verrà trasmessa su Twitch.tv in una maratona che andrà in onda dal 27 febbraio al 5 maggio. Inoltre verrà trasmessa per tutta la giornata del 27 febbraio una selezione speciale di episodi che metterà in risalto Pokémon come Pikachu, Zekrom, Eevee e Snorlax, protagonisti delle potenti carte GX Alleati presenti nell’ultima espansione del GCC Sole e Luna – Gioco di squadra.

In occasione del Pokémon Day, debutterà nei Pokémon Center una nuova linea di abbigliamento chiamata Poké Ball Classics. Questa serie di capi e accessori sarà decorata con il pattern di una Poké Ball, rendendo immediatamente riconoscibile la passione per il brand dell’elegante Allenatore che deciderà d’indossarli.

Farà inoltre il suo debutto l’attesissimo Funko POP! dedicato a Bulbasaur, che ha fatto molto parlare di sé nelle scorse settimane. Se siete fan dell‘iconico Pokémon iniziale di prima generazione, assicuratevi di mettere le mani su questa fantastica statuetta collezionabile!

Ricordiamo infine l’evento che si terrà a New York dal 27 febbraio al 3 marzo per celebrare il Pokémon Day 2019, che ospiterà numerosi Q&A con Nintendo Treehouse e potrebbe essere la sede dell’annuncio del nuovo titolo Pokémon in arrivo quest’anno su Nintendo Switch.

Siete pronti a festeggiare insieme a noi questo Pokémon Day?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti