1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

È arrivato a Tokyo il negozio di camicie Pokémon

Arriva a Tokyo un negozio fisico dedicato alle bellissime camicie Pokémon, dove sarà possibile ammirare tutte le 151 fantasie disponibili.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il mese scorso il marchio giapponese specializzato nella produzione di camicie Original Stitch, noto per la possibilità da parte dell’acquirente di personalizzare i capi secondo il proprio gusto, aveva annunciato un’irresistibile linea di camicie Pokémon dedicata ai 151 mostriciattoli della prima generazione, ognuno celebrato da una personalissima fantasia peculiare. I dettagli su cui il cliente ha carta bianca, dalla forma di tasche, colletto e polsini alla scelta del pattern fino alla possibilità di mischiare fantasie diverse, sono così numerosi che le combinazioni possibili risultano pressoché infinite.

La compagnia, che solitamente realizza i capi su ordinazione attraverso le apposite opzioni sul proprio sito, aprirà in occasione della collaborazione con il brand Pokémon un negozio fisico in centro a Tokyo, più precisamente nel quartiere di Harajuku, dove sarà possibile vedere le camicie di persona prima di acquistarle o commissionarne di personalizzate. Si tratterà però di un evento temporaneo: il negozio rimarrà infatti aperto solo dal 21 al 24 febbraio, e non passerà certo inosservato con degli eleganti Pikachu e Eevee che campeggiano sulle vetrine!

L’interno del negozio è se possibile ancora più spettacolare: allestito come una vera galleria d’arte, espone sulle pareti i campioni di tessuto che riportano le fantasie disegnate per ogni singolo Pokémon nativo di Kanto, coloratissime e tutte molto originali… È davvero impossibile scegliere quale sia la migliore! Sono anche presenti, oltre a numerose camicie già confezionate in versione standard, dei peluche di Pikachu che sostituiscono dei banali manichini sfoggiando alcune delle fantasie più sgargianti.

Grazie alla celebre rivista dedicata ai videogiochi Famitsu, possiamo dare un’occhiata più dettagliata agli stupendi pattern che decorano le pareti del negozio e che, con un po’ di fortuna, potremmo arrivare magari a vantare noi stessi sulle nostre camicie un giorno!

Meritano particolare attenzione le fantasie dedicate agli ultimi due mostriciattoli del Pokédex di Kanto, gli emblematici Mewtwo e Mew. Quella disegnata per il Pokémon Genetico, elaboratissima, riporta al dramma della sua nascita e del suo oscuro passato, mentre Mew sembra non voler rinunciare alla sua natura di Pokémon Misterioso nemmeno in questo ambito: il suo pattern personale è tuttora un segreto!

Abbiamo visto che ogni singolo Pokémon di prima generazione ha quindi la propria fantasia dedicata, ma i pattern tra cui sarà possibile scegliere saranno in totale 155… C’entrano forse dei nuovi Pokémon? No, si tratta di quattro design extra, realizzati da altrettanti artisti (Yu Nagaba, Inori Kito, l’americano Eric Elms e il tailandese Wisut Ponnimit) che hanno collaborato con Original Stitch. Le fantasie di loro creazione saranno esclusive del negozio fisico e non saranno reperibili con altre modalità.

Ogni camicia, indipendentemente dalla combinazione scelta, costerà 10000 yen (circa 80 euro) e verrà consegnata al cliente un mese dopo l’acquisto. Se vi sembra una cifra inaccessibile, potrete comunque entrare a dare un’occhiata, in quanto il negozio è tranquillamente visitabile senza obbligo di acquisto ed è ugualmente interessante da vedere, ma se siete in Giappone in questo periodo e volete farvi un regalo, considerate uno di questi capi esclusivi che parleranno della vostra passione per i Pokémon anche tra gli impegni della vita di tutti i giorni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

camicie Famitsu moda Original Stitch Pokémon Tokyo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti