Gli account ufficiali di Pokémon si trasformano per festeggiare San Valentino

Pikachu si prepara a riempire di cuori le vostre bacheche!

307

Mancano solo sette giorni alla festa più attesa da tutti gli innamorati. Pokémon, tramite le sue pagine social ufficiali, ha deciso di omaggiare San Valentino modificando le proprie immagini del profilo… E non solo.

Partiamo da Facebook, dove è comparso un primo piano della faccia di Pikachu con tanto di occhi a cuoricino, accompagnata dalla didascalia: “Le rose sono rosse, le viole sono blu, festeggia San Valentino con Pikachu anche tu!“.

Così la mascotte gialla del mondo Pokémon è diventata testimonial ufficiale del 14 febbraio. Lo stesso avatar innamorato è comparso nel profilo Instagram della compagnia, pronto a inondare i fan di cuori e romanticismo.

Ovviamente, trattandosi di Pokémon, non potevano mancare accenni al competitivo: su Twitter il restyling a tema romatico è stato più radicale, perché oltre alla foto profilo del Pokémon Topo sono stati modificati sia la copertina – dove campeggia una coppia di Pikachu innamorati – sia il nome ufficiale della pagina, che ora è “Pokémon used Charm!” (“Pokémon usa Fascino!”). Non ci resta che attendere se, da qualche parte, spunteranno riferimenti ad Attrazione, altra mossa insieme a Fascino che riduce le statistiche (nel primo caso la probabilità di subire un attacco, ridotta del 50%, nel secondo il valore d’attacco) del Pokémon avversario di sesso opposto.

Insomma, pare proprio che sul calendario Pokémon il 14 febbraio sia una data cerchiata di rosso… O meglio, di rosa. Che ne pensate di questa simpatica iniziativa?

Nato a Grosseto nel 1990, laureato in Archeologia, scrittore a tempo pieno e morto. Si avvicina al mondo Pokémon dopo aver ricevuto in prestito da un suo amico la cartuccia di Rosso in versione spagnola. Ancora oggi ricorda quant'era bello sfidare Pedro il montanaro al Monte Luna.

Commenti dal forum

Discutine sul forum