1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Bulbasaur e Pikachu protagonisti di Funko: cosa si cela dietro le misteriose figure?

Bulbasaur diventerà presto un membro della linea Funko POP!, ma cosa si nasconde dietro la misteriosa figure di novembre dedicata a Pikachu?

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’azienda Funko, madre della popolare linea di statuette POP!, ha deciso di continuare a omaggiare il brand Pokémon. Dopo la figure in vinile di Pikachu, il prossimo mostriciattolo a presentarsi sotto le vesti di bambolina dagli occhi grandi sarà Bulbasaur, storico Pokémon iniziale di tipo Erba della regione di Kanto. Sul sito web ufficiale dell’azienda è apparsa da poco l’immagine del nuovo futuro membro della linea Funko POP!, che possiamo ammirare qui sotto:

La stuatuetta di Bulbasaur, seppur rispecchiando lo stile della linea a cui appartiene, è curatissima e fedele alle rappresentazioni del Pokémon Seme. Al mostriciattolo è stata regalata un’espressione un po’ beffarda e arrogante, con i dentini in mostra e un sorriso furbetto. La figure di Bulbasaur verrà rilasciata il 27 febbraio 2019, in occasione del 23° compleanno del brand.

Le novità, però, non finiscono qui! Oltre all’annuncio del nuovo POP!, The Pokémon Company collaborerà con Funko per portare sul mercato una nuova linea di statuine, questa volta incentrata su Pikachu. Lo stile delle figure sarà differente da quello dei classici POP!, e si chiamerà A Day With Pikachu (Una Giornata con Pikachu). Le figure in vinile appartenenti a questa linea verranno rilasciate sul sito web ufficiale PokémonCenter.com, una al mese a partire dal prossimo 13 febbraio (esatto, tra solo una settimana!), giorno di uscita della statuina One Lucky Day (Un Giorno Fortunato).

In seguito a questa prima figure, che vede un Pikachu intendo a celebrare la festa irlandese di San Patrizio (domenica 17 marzo 2019), arriveranno nel corso dei mesi:

  • A Day With Pikachu: Rainy Day Pokémon (in arrivo a marzo 2019)
  • A Day With Pikachu: Blooming Curiosity (in arrivo ad aprile 2019)
  • A Day With Pikachu: Sweet Days Are Here (in arrivo a maggio 2019)
  • A Day With Pikachu: Sparking Up A Celebration (in arrivo a giugno 2019)
  • A Day With Pikachu: Splashing Away Summer (in arrivo a luglio 2019)
  • A Day With Pikachu: Charged Up for Game Day (in arrivo ad agosto 2019)
  • A Day With Pikachu: Surprises to Fall For (in arrivo a settembre 2019)
  • A Day With Pikachu:Completely Thank-Full (in arrivo a ottobre 2019)
  • A Day With Pikachu: A Cool New Friend (in arrivo a novembre 2019)
  • A Day With Pikachu: Ringing In the Fun (in arrivo a dicembre 2019)
  • A Day With Pikachu: Surprising Weather Ahead (in arrivo a gennaio 2020)

Ognuna di queste figure rappresenterà il topolino elettrico intento a celebrare il trascorrere delle stagioni e le relative festività che si susseguiranno nel corso del 2019. Vediamo ora l’immagine che racchiude le sagome in ombra di tutte le statuine Funko (escluse le ultime 3) previste nella linea A Day With Pikachu:

Non avete notato niente di strano? Dalle sagome si possono riconoscere, in modo più o meno chiaro, diversi dettagli: nel mese di aprile un fiore festeggia l’arrivo della primavera, a maggio Pikachu sembra trasportare un cestino da pic nic, ad agosto Victini fa capolino dalla spalla del topolino elettrico e a settembre si avrà la partecipazione straordinaria di Pumpkaboo, in riferimento a Halloween. La cosa più curiosa di tutte, però, è la totale assenza delle sagome delle figure di novembre, dicembre e gennaio.

L’uscita di novembre è particolarmente significativa: si sa da più fonti, infatti, che questo sarà il mese del rilascio dei nuovi, attesissimi titoli Pokémon per Nintendo Switch, quell’ottava generazione decantata da anni. Il nome della statuina è emblematico: A Cool New Friend (Un Eccezionale Nuovo Amico), forse a indicare la presenza di un Pokémon mai visto prima, che accompagnerà Pikachu nella statuita prodotta da Funko dedicata al mese di novembre. Nulla di ufficiale è stato ancora rivelato a riguardo, per cui non ci resta che continuare con le supposizioni.

Molly Hartney, chief marketing officer di Funko, ha affermato:

Il franchise Pokémon è uno dei brand più amati del mondo. Siamo entusiasti di condividere con i nostri compratori questa collaborazione unica con “A Day With Pikachu”.  I fan di Funko e Pokémon saranno piacevolmente sorpresi di vedere il lancio del Funko POP! dedicato a Bulbasaur durante il Pokémon Day.

E voi, cosa pensate ci sia nella figure misteriosa di novembre? Vi piace il nuovo Funko POP! dedicato a Bulbasaur?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti